Autore: Redazione
10/05/2016

Pubblicato il libro “Native Advertising- la nuova pubblicità”

Edito da Hoepli, è stato scritto dal ceo di BizUp, che intanto annuncia l’ingresso nel team di Enrico Nunnari

Pubblicato il libro “Native Advertising- la nuova pubblicità”

È uscito da qualche giorno il libro “Native Advertising - la nuova pubblicità: amplificare e monetizzare i contenuti online”, con l’obiettivo di spiegare in che modo è possibile ideare, attuare e misurare le strategie di native adv capaci di fornire la migliore risposta ai bisogni di comunicazione per i brand e di monetizzazione per gli editori. L’autore, Claudio Vaccaro, ceo di BizUp e UpStory, propone un percorso di lettura che analizza tutti i vantaggi dei formati native, evidenziando in che modo è possibile utilizzarli per distribuire i contenuti branded su siti web di terze parti secondo logiche coerenti con il contesto editoriale e rispettosi dell’esperienza utente che offre la piattaforma in cui essi sono inseriti. Il concetto di user experience nella fruizione dei contenuti Native è centrale in tutto il volume, ed evidenzia la necessità per i marketer di passare dal concetto di impression a quello di attenzione per valutare il successo di una campagna di advertising: la capacità di generare engagement nell’utente è diventata infatti la metrica fondamentale per misurare l’efficacia della pubblicità online. Il libro fornisce le linee guida e le best practices per l’integrazione dei formati nativi e la monetizzazione dei contenuti, e mostra in modo pratico le strategie e le tecniche per pianificare, attuare e misurare una campagna di Native Advertising evidenziando i kpi che ogni advertiser dovrebbe tenere in considerazione prima di attuare questa nuova forma promozionale. Il libro è disponibile sia in formato cartaceo che in ebook, e può essere acquistato nelle maggiori librerie e su Amazon. Enrico Nunnari è il nuovo publisher manager di UpStory Enrico Nunnari è il nuovo publisher manager di UpStory, la piattaforma native advertising sviluppata da BizUp e specializzata nella distribuzione di branded content su un network di oltre 3.000 siti premium, vertical blog e social influencer. Nunnari ha alle spalle anni di esperienza professionale che lo hanno portato da New York a Teads, dove ha ricoperto il ruolo di publisher manager per il network premium e per lo sviluppo del network sulle app mobile. In UpStory si occuperà sia dello sviluppo del network dei publishers che dell’ottimizzazione degli editori che già utilizzano i servizi della piattaforma.