Autore: Redazione
05/05/2016

Proseguono le lezioni di Aidacademy con la collaborazione della LIUC - Università Cattaneo

Martedì si svolgerà l’incontro incentrato su“internazionalizzazione e comunicazione”

Proseguono le lezioni di Aidacademy con la collaborazione della LIUC - Università Cattaneo

Aidacademy, il primo percorso di formazione sulla comunicazione espressamente rivolto alle piccole e medie imprese nato dalla collaborazione tra Aida Partners Ogilvy PR e LIUC - Università Cattaneo, prosegue con il suo secondo appuntamento, martedì 10 maggio nella sede milanese di Ogilvy & Mather con un incontro sul tema “Internazionalizzazione e comunicazione”. L’incontro del 10 maggio approfondirà gli aspetti dell’internazionalizzazione delle PMI attraverso gli stimoli che Marco Delle Donne, Amministratore Delegato di Aida Partners Ogilvy PR, rivolgerà a Federico Forchielli, Amministratore Delegato di Valore Impresa, Massimo Parise, Amministratore Delegato di SANYpet e Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato del Gruppo Végé coinvolgendo anche alcuni operatori dei mercati esteri. “Durante questo secondo incontro di Aidacademy desideriamo focalizzare la nostra attenzione sulle PMI italiane che rappresentano circa il 95 % del tessuto imprenditoriale italiano e che hanno assoluta necessità, vista la stagnazione dell’economia interna, di espandere i propri orizzonti all’estero”, dichiara Marco Delle Donne, Amministratore Delegato di Aida Partners Ogilvy PR. “Numerose aziende italiane, pur avendo la volontà di approcciare nuovi mercati esteri, non sempre vi riescono in maniera efficace, spesso per mancanza di esperienza specifica nel confrontarsi con mercati tanto diversi dal nostro”, commenta Fabio Papa, docente presso la Scuola di Economia e Management della LIUC Università Cattaneo. “Ecco che l’iniziativa avviata con Aida Partners Ogilvy PR può essere, attraverso il veicolo della divulgazione di contenuti culturale, un utile strumento per valutare come - anche il mondo della comunicazione - possa essere un’importante leva di sviluppo per la crescita di numerose imprese”. “Sono particolarmente lieto di ospitare questo evento nella nostra casa visto che in tema di internazionalizzazione della comunicazione il Gruppo Ogilvy ha un‘esperienza globale in varie discipline, dall’advertising classico, alle Pr, dagli eventi ai social media” afferma Guerino Delfino, Chairman & CEO di Ogilvy & Mather Italia. Dopo l’appuntamento di marzo sul tema “Comunicare la sostenibilità”, il programma formativo di Aidacademy proseguirà con altre sessioni in aula che avranno cadenza bimestrale. Nei prossimi incontri saranno approfondite altri aspetti determinati della comunicazione aziendale tra cui la gestione dei rapporti con i media, il marketing territoriale, e la gestione della reputazione sui social media in caso di crisi.