“Il Ponte delle Spie”: il lancio di 20th Century Fox HE
Tra le iniziative un progetto per coinvolgere i vip dei social, firmato da MilleEventi
Dopo il successo al box office lo scorso Natale, con oltre 11 milioni di euro di incasso, “Il Ponte delle Spie” arriva ora in Blu-ray e dvd (dal 7 aprile) e nei migliori store digitali (dal 31 marzo scorso). A sostegno della pellicola diretta da Steven Spielberg e interpretata da Tom Hanks, 20th Century Fox HE ha studiato un articolato piano media, pianificato da ZenithOptimedia per un budget complessivo di 150mila euro. La creatività è curata internamente, con Camelot che segue l’adattamento della grafica.
DailyMedia ne ha parlato con Rossella Toti, senior product manager di 20th Century Fox HE: «Si tratta di un titolo importante per noi, che vanta già una fan base enorme, e per il quale abbiamo integrato una comunicazione tradizionale con presenza sui new media. Un progetto di cui siamo particolarmente orgogliosi è quello realizzato con la nostra agenzia di pr MilleEventi: abbiamo organizzato un tour a Berlino, che abbiamo chiamato “Missione Berlino”, per coinvolgere social media e stampa. In particolare – prosegue Toti -, abbiamo invitato nella capitale tedesca alcuni personaggi vip del mondo social, nel fine settimana del 1 aprile, portandoli nei luoghi più significativi del film». In particolare, si tratta di Fabrizio Todisco di “Invasioni Digitali”, Stefano Guerrera, autore della pagina Facebook “Se i quadri potessero parlare”, Claudio Di Biagio, youtuber del canale “Non aprite questo tubo”, Davide Pretto, instagramer, e Manuela Vitulli, blogger di “Pensieri in Viaggio”. «Tutti loro hanno postato sui loro canali, prima, durante e dopo il tour, con l’hashtag #ilpontedellespie, linkato ai siti di vendita Amazon, iTunes e Google Play, ottenendo una reach di oltre 2 milioni di persone».