Autore: Redazione
24/11/2016

Poligrafici il Borgo del Gruppo Amodei vince il Premio Oscar per la Stampa 2016

Poligrafici il Borgo del Gruppo Amodei vince il Premio Oscar per la Stampa 2016

Si è tenuta a Milano il 18 novembre presso la sede del Sole24Ore la serata dedicata al premio “La Vedovella” che dal 1987 premia aziende e imprenditori del settore dell’industria grafica, cartotecnica e del converting, uomini e donne che con grande professionalità e impegno contribuiscono a rendere l’Italia una delle maggiori esponenti del settore a livello internazionale (terzo posto in Europa per giro d’affari). Nell’ambito di questo premio è stato conferito il Premio Oscar per la Stampa come “Industria Grafica dell’anno” all’azienda Poligrafici il Borgo del Gruppo Amodei. A ritirare il premio il Direttore Generale Vincenzo Geslao.
img_0510
Le motivazioni Tra le motivazioni del premio si legge “Poligrafici il Borgo è la tipica azienda poligrafica che, pur essendo espressione di un gruppo editoriale, avrebbe potuto soffrire pesantemente gli effetti della riconfigurazione del settore della comunicazione stampata. L’assegnazione dell’Oscar della Stampa intende sottolineare l’eccellenza nella gestione d’impresa, basata su un chiaro posizionamento nel mercato, un altissimo livello di efficienza ottenuto grazie a continui investimenti in tecnologie e in professionalità, una costante crescita interna e per acquisizioni - non ultime due aziende rilevate negli ultimi 12 mesi - che le consentono di operare con profittabilità anche nella stampa di periodici, cataloghi, depliant e volantini della GDO”. Il nuovo secolo ha visto profondi cambiamenti nella società, nuove modalità di consumo, nuovi strumenti e attitudini all’accesso alle informazioni. Questo ha impattato pesantemente il mondo della comunicazione e quindi anche quello della stampa, da quella editoriale a quella pubblicitaria, al packaging. Poligrafici Il Borgo, aggiudicandosi uno degli Oscar della Stampa 2016, dimostra di aver saputo interpretare questa fase di trasformazione, confermando il Gruppo Amodei come una realtà al passo con i tempi, con grande capacità di adattamento ai cambiamenti e pronta, per questo, a distinguersi registrando importanti successi come questo premio.
img_0365
Il commento del Direttore Generale Vincenzo Geslao Spiega il Direttore Generale Vincenzo Geslao che in un mercato fortemente competitivo dal punto di vista del prezzo, le aziende che fanno la differenza sono quelle che si impegnano ad offrire ai propri clienti un servizio d’eccellenza caratterizzato da alta qualità e tempestività per essere i migliori nel settore. Questo è l’approccio dell’azienda sia con i clienti fidelizzati che con i nuovi, a tutti viene garantita la massima attenzione anche in termini di consulenza. Poligrafici Il Borgo offre servizi di stampa a 360 gradi, dalla preparazione alla consegna. Attualmente il gruppo dispone di 11 rotative cold set e quest’anno, grazie all’acquisizione di due società, ha ampliato l’offerta aggiungendo al mondo heat set anche la copertura ad ogni tipo di foliazione attuata con macchine da 16 a 80 pagine. Inoltre è stata potenziata la struttura di prestampa con l’inserimento di un nuovo CTP. Massima qualità del servizio offerto, attenzione per il cliente, ampliamento tecnologico sono alcune della parole chiave del successo dell’azienda Poligrafici Il Borgo. A queste si aggiungono l’attenzione per l’ambiente e la formazione del personale.