Autore: Redazione
22/07/2016

Pokémon Go, sarà McDonald’s il primo inserzionista

Dopo aver annunciato questa operazione, le azioni della catena americana di fast food sono cresciute di quasi il 10%, nonostante il gioco debba ancora sbarcare ufficialmente nel Paese

Pokémon Go, sarà McDonald’s il primo inserzionista

La divisione giapponese della multinazionale McDonald’s, mercoledì scorso subito dopo la chiusura dei mercati, ha annunciato che sarebbe stata la prima società a inserire pubblicità nell’app Pokémon Go, il fenomeno globale del momento che sbarcherà ufficialmente nel Paese soltanto mercoledì prossimo. Da quel momento il prezzo delle azioni di McDonald’s Giappone sono schizzate in alto, crescendo del 9,84%. Secondo quanto risulta ad alcune testate, tra cui il Wall street Journal e TechCrunch, la catena di fast food avrebbe intenzione di trasformare i propri ristoranti in vere e proprie palestre nelle quali intercettare i diversi Pokémon e lanciare sfide a tutti coloro che stanno giocando in quello stesso luogo. Sarebbero, infatti, oltre 3000 i ristoranti McDonald’s giapponesi che la company vorrebbe trasformare in veri e propri campi di battaglia, contrassegnati sulle mappe di gioco come strutture animate alte e colorate. La catena di fast food aveva già iniziato a cavalcare l’onda del successo di questo gioco subito dopo la sua uscita: esattamente sette giorni fa sono stati messi in vendita i primi Happy Meals brandizzati Pokémon Go. Come aveva già affermato la scorsa settimana John Hanke, chief executive dell’app, gli spazi sponsorizzati all’interno dell’app verranno misurati in base al cost per visit.