Lo scorso 22 gennaio è stata lanciata la campagna “manifesto” del marchio che, con una rinnovata strategia di comunicazione, passa dal parlare alle mamme al parlare con le mamme. Phd ha curato il planning dell’operazione
Il marchio Plasmon è giunto a una svolta: “Da oggi, dopo oltre 103 anni di storia, vuole compiere un cambiamento radicale, passando dal parlare alle mamme al parlare con le mamme. Un passaggio che posiziona il brand come partner delle donne e del cambiamento che avviene nella loro vita”, è quanto ha affermato Serena Di Matteo responsabile brand & adv Plasmon - Kraft Heinz Company. Si tratta di una rinnovata strategia comunicativa che Plasmon ha deciso di affidare ad Alkemy, che ha già dimostrato di avere tutte le competenze necessarie per saper interpretare al meglio le esigenze del brand. Questo percorso è iniziato lo scorso 22 gennaio quando è andato online lo spot “manifesto” che racconta una donna vista nel suo prima e nel suo dopo, nel suo essere donna e nel suo essere mamma. Questo concetto è ben sintetizzato nella frase “Prima ero una donna. Ora sono anche una mamma”. Lo spot è il risultato di un lavoro di team tra il gruppo marketing Plasmon e il team di comunicazione di Alkemy, guidato dal vp Matteo Menin e dai direttori creativi esecutivi Federico Ghiso e Giorgio Cignoni, Federica Busino è account director e Barbara Ruscio-Levi account manager. La regia dello spot è di Leone Balduzzi, casa di produzione K48. La pianificazione media a supporto del lancio, infine, è stata realizzata dal team di Phd, guidato da Daniela Battistini.