Autore: Redazione
19/09/2016

Pinterest, ora è più semplice creare campagne sulla piattaforma

La spazio social ha anche rilasciato delle linee guida con le best practices creative

Pinterest, ora è più semplice creare campagne sulla piattaforma

Pinterest vuole rendere più semplice l’erogazione di campagne pubblicitarie sulla propria piattaforma. Per farlo, sta effettuando il roll out di un bottone “Promote”, con cui brand e agenzie media possono lanciare Promoted Pins nel giro di pochi secondi. Una volta che è il Pin è stato promosso, i clienti possono rivedere e aggiornare le proprie operazioni di comunicazione utilizzando il tool self-service Pinterest Ad Manager. L’azienda ha anche rilasciato delle linee guida con le best practices in ambito creativo. Tutte queste mosse non sono altro che il tentativo di affermarsi come un valido mezzo di comunicazione che stimola le persone all’acquisto. Lo scorso mese, poi, Pinterest ha cominciato a fornire agli advertiser nuove opportunità di targeting, basate su indicatori come i contenuti che piacciono o cosa si è cercato. La società ha effettuato anche miglioramenti in materia di retargeting e scelto Millward Brown per misurare l’impatto delle campagne brand. Pinterest, che ha oltre 100 milioni di utenti di cui circa la metà proviene fuori dagli Usa, è valutata 11 miliardi di dollari, nel 2015 ha fatturato circa 100 milioni e punta per il 2018 a ricavi per 3 miliardi. Un obiettivo ambizioso, da raggiungere con continue migliorie pubblicitarie.