Pinterest annuncia una nuova organizzazione sales
L’azienda americana ha anche ufficializzato un’intesa con Millward Brown per l’arricchimento del suo servizio di misurazione con Brand Lift Insights
Pinterest è una delle aziende hi tech più chiacchierate dai media americani, a causa dell’enorme potenziale di crescita dei prossimi anni. E dopo aver inviato lo scorso settembre ai suoi inserzionisti una lettera affermando l’intenzione di non offrire più supporto e consulenza sales ai marketer attivi al di fuori del retail e del comparto dei beni di largo consumo, la società è tornata sui suoi passi. Lunedì scorso, infatti, Pinterest ha fatto sapere che tornerà a relazionarsi con tutti i comparti merceologici, con particolare attenzione a servizi finanziari, travel, automotive e ristorazione. Il presidente Tim Kendall ha spiegato questa marcia indietro come la naturale conseguenza dell’ampliamento del business ma alcuni osservatori hanno notato che la motivazione potrebbe essere legata a una maggior specializzazione nei verticali. “Alcune delle cose che abbiamo costruito lato advertising, e in tema retargeting, ci consentono di fare un lavoro migliore in questi nuovi verticali”, ha detto Kendall. Le erogazioni pubblicitarie avverranno ovviamente in base ai comportamenti degli utenti e ai pin.