Autore: Redazione
25/03/2016

Pinterest punta dritto sulla dimensione globale

Già entro la fine del primo semestre dell’anno gli utenti fuori dagli Usa supereranno quota 50%

Pinterest punta dritto sulla dimensione globale

Pinterest si aspetta di monetizzare in fretta la sua audience. È quanto rivela il Wall Street Journal che è entrato in possesso di un documento interno: se nel 2015 l’azienda ha fatturato 100 milioni di euro, tra due anni le entrate dovrebbero attestarsi a 3 miliardi di dollari. Si tratta di un obiettivo davvero ambizioso, che la società crede di poter soddisfare in virtù di un importante processo di espansione internazionale: già durante la prima parte del 2016 gli utenti globali arriveranno al 50%.  

Pinterest si apre alle PMI

Il social visuale, inoltre, ha da poco aperto la sua piattaforma pubblicitaria self service alle PMI, per intercettare i soldi di quelle realtà che stanno velocemente abbracciando Facebook e Twitter nelle proprie attività di pianificazione. E, recentemente, Pinterest ha anche introdotto un’unità video, insieme a un targeting migliorato, tool di misurazione a cost per engagement, e un team creativo in house. Tornando agli utenti, in America Pinterest dovrebbe chiudere con 54,6 milioni di iscritti e una cifra simile nel resto del mondo, con una netta predominanza femminile, intorno all’80%. Infine, Pinterest sta rafforzando la propria offerta in termini di categorie e la scorsa estate ha incominciato il roll out di un “buy button”, come ulteriore veicolo per incrementare i ricavi. La società è valutata 11 miliardi di dollari.