Autore: Redazione
10/11/2016

Pinterest, 15 nuovi partner per la misurazione

La piattaforma compie un ulteriore passo verso la trasparenza pubblicitaria

Pinterest, 15 nuovi partner per la misurazione

Pinterest prova ad assomigliare un po’ più a Facebook e Google, almeno per ciò che riguarda i temi della trasparenza pubblicitaria e della misurazione degli annunci. Oggi, la piattaforma valutata 11 miliardi di dollari ha aggiornato il suo programma che fornisce a terze parti l’accesso ai suoi API con l’ingresso di 15 nuove società, spiega AdWeek. E, contestualmente, lo ha ribattezzato da Marketing Developer Partners a Marketing Partners. A dire il vero, gli sforzi verso una pubblicità più data-driven sono cominciati con il varo di inediti strumenti di targeting e di retargeting nel corso degli ultimi mesi, oltre all’ingresso in società di Gunnard Johnson, con l’obiettivo di sviluppare il segmento dei dati e della ricerca. Oggi nuove aziende stanno accedendo ai dati di Pinterest. Sul fronte della misurazione Moat inizierà a tracciare la viewability. Anche AppsFlyer, Kochava, Tune, Adjust e Apsalar stanno aderendo al programma. E anche le partnership già annunciate con Oracle Data Cloud e Millward Brown Digital saranno incluse nel programma di misurazione. Sul fronte dell’audience, invece, salgono a bordo Neustar, Krux, mParticle e Experian, con lo scopo di aiutare i brand a valorizzare i propri dati con gli insight di Pinterest per veicolare pubblicità targettizzata. Infine, gli latri partner selezionati da Pinterest sono Sprinklr, Adglow, Bidalgo AdParlor e Socialbakers.