Autore: Redazione
05/09/2016

Periscope apre alla monetizzazione

L’app di live streaming targata Twitter ha annunciato che, per il momento, verranno offerti agli inserzionisti solo spazi in preroll

Periscope apre alla monetizzazione

Periscope, l’app di live streaming targata Twitter, offre l’opportunità di capitalizzare il denaro che proviene dalla messa in onda di video sulla piattaforma, annunciando un programma di monetizzazione in favore dei brand. Venerdì scorso il social ha fatto sapere che presto arriverà sul mercato tale funzionalità per il programma Amplify, il suo servizio di annunci che lavora con i creatori di contenuti e con i brand per continuare a condividere materiale in diretta. Gli elementi che garantiscono la monetizzazione includono l’inserimento di pubblicità degli inserzionisti, ma il live stream, come precisa anche MarketingLand, non verrà mai interrotto da annunci. Per il momento si tratta esclusivamente di annunci preroll che, una volta trasmessi, saranno l’occasione per i marchi di guadagnare un po’ di denaro. Tra le prime partnership siglate da Periscope ci sono quelle con gli Us Open e Andy Roddick, il quale ha già collaborato con Grey Goose e Chase per ingaggiare la propria audience tramite video live e cinguttii sponsorizzati su Twitter.