Autore: Redazione
18/01/2016

È online Monclick Magazine

Una testata giornalistica che si occupa in modo trasversale di tutte le novità in ambito tecnologico, fornendo anche guide all’acquisto. è stata sviluppata internamente

È online Monclick Magazine

Monclick, il sito di ecommerce dedicato a prodotti di informatica, elettronica di consumo, elettrodomestici e telefonia, ha ufficialmente dato il via alla pubblicazione di Monclick Magazine (www.monclick.it/magazine), testata giornalistica che tratta novità e curiosità in ambito tecnologico, gli ultimi trend di mercato e guide all’acquisto per aiutare gli utenti a scegliere il prodotto più adatto a ogni esigenza. Un’area interamente editoriale all’interno del sito di ecommerce sviluppata e curata da un team interno, che ha scelto di adottare uno stile giovane, leggero e facilmente fruibile da tutti i dispositivi, sia desktop sia mobile. Sono 5 le aree tematiche che raccolgono i contenuti pubblicati: “Ufficio”, “Audio e Video”, “Mobile”, “Casa e Benessere” e “Tempo Libero”. Le aree tecnologiche trattate dai vari articoli e guide all’acquisto copriranno il segmento dei prodotti consumer e quello dedicato ai professionisti. “Aggiungere un’area editoriale all’interno di un sito ecommerce pure player è un grande elemento di innovazione al quale stavamo lavorando da tempo. La realizzazione del magazine è stata corale, in quanto si è trattato di uno dei progetti che maggiormente ha coinvolto diverse funzioni aziendali: dal web design e development al web marketing, dal content management al marketing di prodotto”, ha dichiarato Federica Ronchi, direttore generale della società. “Da sempre, è nostra volontà proporre al mercato prodotti nuovi, dando un reale valore aggiunto ai clienti. Ora ancor più di prima, i nostri utenti sanno di trovare in Monclick un punto di riferimento competente e specializzato in ambito high-tech” ha concluso il d.g.