Autore: Redazione
01/04/2016

OmniAuto.it supera i 100.000 iscritti sul canale YouTube

Il primo canale motoristico italiano si conferma il leader del settore e festeggia in perfetto stile “action movie” con la sua fedele community

OmniAuto.it supera i 100.000 iscritti sul canale YouTube

OmniAuto.it taglia il traguardo dei 100.000 iscritti su YouTube confermandosi il primo canale video di motori in Italia. Per festeggiare il primato il webmagazine ha scommesso sul coinvolgimento della sua community, uno degli ingredienti alla base del successo del brand, rispondendo attivamente alla chiamata di OmniAuto.it (http://www.omniauto.it/magazine/37271/omniauto-youtube-100-mila). Oltre 1.200 sono state le fotografie inviate alla redazione per il video celebrativo dedicato al traguardo dei 100.000 iscritti: volti da #omnifan - come l’hashtag lanciato proprio dagli utenti della community - diventati il tesoro da proteggere in un filmato girato con attrezzature cinematografiche e con il coinvolgimento di tutti i volti di OmniAuto.it. Alessandro, Andrea, Giuliano ed Eleonora ed ancora auto, moto ed eccezionalmente elicotteri per raccontare gli stereotipi tipici degli action movie hollywoodiani. OmniAuto.it è attivo su YouTube dal 2012 ed è da tempo il punto di riferimento per video recensioni e prove speciali, tanto da raccogliere a oggi una community di oltre 109.000 utenti iscritti e 3.000.000 di views al mese, attiva ed estremamente presente.

Federico Marongiu, sales manager Edimotive: “I numeri del canale certificano una grande affezione e premiano i contenuti, per questo le case automobilistiche e le più importanti aziende del settore automotive continuano a darci fiducia investendo sulla nostra capacità di creare e promuovere branded content sempre più innovativi e ingaggianti”. Simone Zaccaria, marketing & communication manager, aggiunge: “Nell’ultimo anno, in seguito alla crescita esponenziale del nostro canale YouTube, siamo stati sempre sul set, girando le strade più belle d’Italia, provando auto di ogni tipo e sfidando ogni condizione climatica. È il nostro lavoro, lo amiamo e questa volta per festeggiare il raggiungimento di questo importante obiettivo abbiamo puntato a raccontare una storia che fa il verso ai più classici degli spy film”.