Autore: Redazione
19/07/2016

Olimpiadi di Rio 2016: otto puntate su RaiTre con Alex Zanardi

Rai Pubblicità ha preparato un’offerta commerciale multimediale: l’obiettivo di raccolta è 8 milioni di euro

Olimpiadi di Rio 2016: otto puntate su RaiTre con Alex Zanardi

Dall’11 luglio al 4 agosto, su Rai3, per otto puntate in seconda serata, il campione Alex Zanardi conduce “Sfide Olimpiche”, accompagnando lo spettatore in un entusiasmante viaggio alla scoperta dei Giochi Olimpici, che quest’anno si terranno a Rio de Janeiro e di cui Rai sarà Official Broadcaster. Il pilota e campione di handbike condurrà una stagione di Sfide dedicata interamente ai protagonisti, alle emozioni e alle immagini del più grande evento sportivo al mondo. Da Atene 1896 a Rio de Janeiro 2016, dove, proprio dal 5 al 21 agosto, si disputerà la 31ª edizione degli Olympic Games. Alex Zanardi toglierà, poi, le vesti da conduttore per indossare quelle da grande sportivo, partecipando, dal 7 al 15 settembre, alle Paralimpiadi in programma sempre in Brasile. Il palinsesto per le Olimpiadi Un programma di indiscusso valore che alzerà il sipario sulle Olimpiadi di Rio 2016, di cui Rai è Official Broadcaster con 16 ore di diretta giornaliera per 17 giorni di puro sport e forti emozioni. Tre canali televisivi in HD full time riservati all’evento, un’ampia copertura radiofonica su Rai Radio1 e la massima fruizione su web e mobile grazie a canali streaming digital, simulcast delle dirette tv, news, statistiche e un’app dedicata alla competizione sportiva. Questa l’eccellente offerta editoriale di Rai. L’offerta commerciale Rai Pubblicità si prepara, invece, all’evento sportivo più importante dell’anno con un’offerta commerciale declinata su tutte le piattaforme e assolutamente multimediale, che finora ha già generato ricavi per 5,5 milioni di euro con l’obiettivo confermato di arrivare a quota 8 milioni complessivi. Sul fronte televisivo una duplice proposta commerciale che prevede, oltre al modulo giornaliero a sostegno delle pianificazioni nel daily time, un’offerta più ricca e variegata per garantire massima visibilità e frequenza alle dodici aziende sponsor che decideranno di abbinarsi a Rio 2016 attraverso tre differenti pacchetti, Large, Medium e Small. Per la radio, invece, spicca una vera partnership ed estrema duttilità con tabellare, adpoint e spot flash, mentre sul lato digital (web, mobile, smart tv e tablet) spazio alla flessibilità con due proposte diversificate in base alle soglie di accesso degli investimenti.