OgilvyOne supporta ShareTheMeal per il World Food Day
La campagna internazionale è stata distribuita sui social in tutto il mondo in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, andata in scena proprio domenica scorsa
La fame non è un gioco: OgilvyOne supporta ShareTheMeal per il World Food Day. Una bambina che gioca in giardino e si diverte a creare piatti di fantasia con sabbia, sassolini e terriccio. Oggi sono più di 100.000.000 i bambini che soffrono la fame. E proprio questa è l’idea alla base del video che OgilvyOne ha ideato per massimizzare la sensibilizzazione verso una delle emergenze più gravi dei nostri giorni e per supportare ShareTheMeal, l’app del World Food Programme che invita ad un uso intelligente della tecnologia. Permette donazioni con un semplice tap sul proprio smartphone: con 40 centesimi è possibile sfamare un bambino denutrito per un giorno. La campagna internazionale è stata distribuita sui social in tutto il mondo in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, andata in scena domenica scorsa: con questo video, tutti siamo invitati a prendere parte alla battaglia contro la fame nel mondo. In quest’occasione anche Apple e Google hanno offerto il loro supporto mettendo in evidenza l’app sui loro store digitali. Al progetto hanno lavorato Paolo Iabichino e Giuseppe Mastromatteo nel ruolo di chief creative officer, il copywriter team composto da chief creative officer, gli art director Andrea Guzzetti (senior), Massimiliano Corradini.