Autore: Redazione
18/10/2016

OgilvyOne supporta ShareTheMeal per il World Food Day

La campagna internazionale è stata distribuita sui social in tutto il mondo in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, andata in scena proprio domenica scorsa

OgilvyOne supporta ShareTheMeal per il World Food Day

La fame non è un gioco: OgilvyOne supporta ShareTheMeal per il World Food Day. Una bambina che gioca in giardino e si diverte a creare piatti di fantasia con sabbia, sassolini e terriccio. Oggi sono più di 100.000.000 i bambini che soffrono la fame. E proprio questa è l’idea alla base del video che OgilvyOne ha ideato per massimizzare la sensibilizzazione verso una delle emergenze più gravi dei nostri giorni e per supportare ShareTheMeal, l’app del World Food Programme che invita ad un uso intelligente della tecnologia. Permette donazioni con un semplice tap sul proprio smartphone: con 40 centesimi è possibile sfamare un bambino denutrito per un giorno. La campagna internazionale è stata distribuita sui social in tutto il mondo in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, andata in scena domenica scorsa: con questo video, tutti siamo invitati a prendere parte alla battaglia contro la fame nel mondo. In quest’occasione anche Apple e Google hanno offerto il loro supporto mettendo in evidenza l’app sui loro store digitali. Al progetto hanno lavorato Paolo Iabichino e Giuseppe Mastromatteo nel ruolo di chief creative officer, il copywriter team composto da chief creative officer, gli art director Andrea Guzzetti (senior), Massimiliano Corradini.