Autore: Redazione
05/10/2016

Ogilvy & Mather firma il lancio di “Quantico” on air su Paramount Channel

La pianificazione di MEC coinvolge stampa nazionale e locale, radio, out-of-home, maxi affissioni e internet

Ogilvy & Mather firma il lancio di “Quantico” on air su Paramount Channel

Ha preso il via ieri la campagna marketing multipiattaforma a supporto del lancio su Paramount Channel, canale 27 del DTT, in prima tv FTA della famosa serie tv americana “Quantico”, una serie ad alto tasso di adrenalina che ha debuttato sul canale con un doppio appuntamento ieri e oggi, a partire dalle 21.10. Il concept della campagna riprende il pay off ufficiale della serie: “Nulla è come sembra”. L’obiettivo è, infatti, quello di insinuare il dubbio negli spettatori attraverso la campagna declinata e adattata su diversi mezzi: pianificazione stampa nazionale e locale, spot radio su RDS, out-of-home statica e dinamica su Milano, Firenze e Napoli, maxi affissione su Roma, campagna digital sui principali canali social di Paramount Channel e su Youtube. La creatività della campagna segue lo stesso meccanismo della serie tv, dove nel corso di ogni puntata le ipotesi sul presunto colpevole cambiano costantemente, meccanismo che viene, appunto, riprodotto nella campagna e applicato su ogni mezzo: dalle “fake news” per il Corriere della Sera e per la free press Metro al piano editoriale sui social Facebook e Twitter, dagli annunci radio alle affissioni dinamiche, l’obiettivo è confondere, destabilizzare, incuriosire e, soprattutto, far innamorare gli spettatori della serie. “La campagna marketing realizzata per il lancio di “Quantico” continua il percorso che Paramount Channel sta facendo sin dalla sua nascita, volto a creare un racconto nuovo attraverso un linguaggio originale e distintivo”, afferma Lorenzo Incantalupo, Senior Director Marketing & Brand Communication di Viacom Italia. “L’obiettivo è quello di far vivere al nostro pubblico esperienze di visione quanto più possibili estese e interattive”. La campagna è stata realizzata da Ogilvy & Mather e pianificata da MEC. Chief Creative Officer: Paolo Iabichino, Giuseppe Mastromatteo. General Manager Ogilvy & Mather Advertising: Alessandro Pierobon. Senior Copywriter: Serena Pulga Senior Art Director: Davide Mancini. Art Director: Nadia Charif. Junior Copywriter: Teresa Di Gioia.