Autore: Redazione
10/05/2016

Al via il nuovo The Life Style Journal firmato Carlo Montanaro

Lancio da 40.000 copie per il magazine della Milano Fashion Library dedicate al lusso eco-friendly

Al via il nuovo The Life Style Journal firmato Carlo Montanaro

wnie4dni-300x300
Diego Valisi, amministratore delegato di Milano Fashion Library Come da calendario e come anticipato da DailyMedia, esordisce oggi in edicola oggi la rinnovata release di The Life Style Journal, il magazine che la Milano Fashion Library di Diego Valisi ha affidato alla direzione di Carlo Montanaro. Venduto a un prezzo di copertina di 4 euro, e a 2 nella versione digitale attraverso la piattaforma Zed, il giornale conserva l’anima green e l’attenzione alla sostenibilità che già lo caratterizzavano, ma acquista un taglio molto orientato al lifestyle, grazie ovviamente anche all’esperienza di Montanaro, che vanta un lungo corso in RCS MG conclusasi alla guida di Style Magazine. The Life Style Journal ha l’ambizione di essere il primo periodico dei consumi e del lusso eco-friendly:  “Natura è una parola antica, manipolata, forse divenuta perfino stucchevole per l’abuso che ne è stato fatto. Quanti sono quelli che ne colgono il significato così legato alla bellezza e al senso più astratto e tuttavia pragmatico del vivere in armonia? Molti più di quanto si possa immaginare. I dati di una ricerca Gfk sul sentimento di rispetto per l’ambiente affermano che il 17% degli italiani ha, spiccata, questa attenzione. È un vero cambiamento culturale in un Paese che di natura si è occupato molto poco, che ha fatto scempio di ciò che era, ma che resta in gran parte ancora ineguagliabile. Eppure la sensibilità cresce, la resistenza al degrado è diventata un segno distintivo di coscienza civile. Nel suo piccolissimo, anche The Life Style Journal si inserisce in questa corrente. Racconteremo il naturale, il ben fatto, i luoghi dove si vive meglio, gli oggetti che contengono creatività e stile, ma non inquinano. Una ricerca di Fondazione Italia, Patria della bellezza e Prometeia rivela che il rapporto tra industria e cultura genera quasi il 17% della ricchezza nazionale. È il motivo per cui quasi tutte le aziende hanno programmi di impegno eco-friendly. Per rappresentare i loro stessi valori di qualità e soprattutto perché il bello, senza confini, è in armonia con la natura”. Il lettore-tipo di The Life Style Journal è quindi determinato da un nuovo orientamento del gusto, fatto di sensibilità sociale, attenzione all’ambiente, strumenti personali per individuare la qualità di oggetti e materie, educazione e profilo understate. Per quest’anno, sono previste 4 uscite, di cui la seconda a metà giugno per Pitti Uomo, e la terza e la quarta dopo la pausa estiva. Alla distribuzione edicola gestita da Mepe in 35.000 copie, se ne affiancherà una controllata gestita da Promos con altre 5.000 copie complessive, in oltre 100 corner posizionati presso luoghi-icona della sostenibilità di alto target di consumi. L’obiettivo è di superare i 125.000 lettori già consolidati della testata.  L’evento di presentazione del nuovo magazine è patrocinato da Volvo e Regione Trentino - che è presente anche con un allegato di 24 pagine a cura della redazione del magazine - che hanno deciso di utilizzarlo come media privilegiato. L’inserito di questo primo numero è andato bene, con 42 pagine su una foliazione totale di 148.