Autore: Redazione
03/02/2016

Nuovo il logo e anche il payoff per m2o, entrambi sono firmati dall’agenzia romana Loud Camera

L’emittente del Gruppo Espresso riproduce nell’immagine istituzionale l’evoluzione da radio prettamente di musica a radio di programmi che si apre a fasce d’ascolto non solo giovanissime. Il canale ha oggi un ascolto medio quotidiano di 1,7 milioni

Nuovo il logo e anche il payoff per m2o, entrambi sono firmati dall’agenzia romana Loud Camera

logo-m2o-1
Da “musica allo stato puro” a “radio allo stato puro”. M2o, l’emittente del Gruppo Espresso rivolta al target giovane, ha inaugurato lunedì 1 febbraio il nuovo payoff e il nuovo logo, firmati dall’agenzia romana Loud Camera.  Nata nel 2002 come radio legata alla programmazione musicale non stop, l’emittente si è evoluta fino ad adottare un palinsesto di programmi e personaggi noti, tra cui “Stanza Selvaggia” con Selvaggia Lucarelli dedicato all’attualità social e le trasmissioni su informazione musicale, entertainment, moda, sport. Oggi l’ascolto medio quotidiano di m2o supera gli 1,7 milioni di persone. Sin dal suo esordio m2o ha puntato sul pubblico giovane, che resta il core target, ma nel tempo si è guadagnata consensi anche in altre fasce. Oltre 1 milione di ascoltatori giornalieri tra i 18 e i 44 anni si sono aggiunti ai precedenti, con una crescita di quasi tre volte e mezzo rispetto agli esordi. Degli attuali ascoltatori nel giorno medio, più di 750mila sono 14-24enni e circa 720mila hanno tra i 25 e i 44 anni, a conferma di quanto l’emittente sia attraente per un’audience sempre più trasversale ed eterogenea. Il nuovo payoff rappresenta quindi la sintesi di questa evoluzione, e per tanto è stato inserito nel logo. In ogni caso la scelta musicale mantiene sempre la sua posizione di rilievo all’interno della programmazione, conservando quell’unicità di energia che la contraddistingue all’interno del comparto radiofonico. Non solo brani commerciali ma un catalogo variato, impaginato con modalità esclusive e sperimentali, per rendere il suono dell’emittente innovativo, fluido e autentico, dalle hits del momento alle performance dei top dj internazionali.