Autore: Redazione
19/04/2016

Il numero di aprile di PlayBoy affronta l’edicola

Il servizio di copertina del fotografo Davide Esposito è dedicato a Simona Basti

Il numero di aprile di PlayBoy affronta l’edicola

Si ispira al mondo e alle forme del design il numero di aprile di Playboy. Innanzitutto con il servizio di copertina, firmato dal fotografo Davide Esposito, autore di posati ad alta carica erotica che vedono protagonista la bellissima e voluttuosa Simona Basti, un po’ geisha e un po’ selvaggia con le sue curve da capogiro. Perché la Natura, molto più che l’uomo che con il suo genio creativo dà vita a oggetti di design, è capace di creare autentiche meraviglie. Monumenti alla bellezza e all’erotismo. Come ben si può ammirare in Amberleigh West e Kristy Garett, protagoniste degli altri due servizi fotografici del numero di aprile. Ma lo si diceva, anche l’uomo si dà il suo bel da fare nel creare. Così, per esempio, Philippe Starck, superstar della creatività mondiale, a cui Playboy dedica un’ampia intervista. Design, eros, ecologia, barbarie e scontri di civiltà sono i tanti temi affrontanti nell’intervista dall’architetto e designer d’Oltralpe che ha fatto dell’etica la sua missione principale.
dan_savage-150x150
Fra le altre interviste, anche quelle a Dan Savage, il celeberrimo editorialista americano esperto di sessualità, e a Daniele Silvestri, che oltre alla musica ha sempre molte cose da dire anche al di fuori del mondo un po’ ovattato della crème del mondo dell’arte. Per lo sport, in un mese caldo per il basket, spicca l’intervista a Gigi Datome, che, dopo aver militato per due stagioni in Nba, si è conquistato un presente da protagonista in Turchia. Donne e motori fanno rima col Playboy mood. Non poteva per questo mancare sul numero di aprile uno speciale dedicato a quanto di meglio è stato presentato quest’anno in termini di auto top all’ultimo Salone dell’auto di Ginevra. Un servizio approfondito su LSD e tecno-creatività Per l’attualità, “LSD in Silicon Valley” rappresenta un servizio davvero imperdibile. Playboy ha intervistato in esclusiva James Fadiman, uno dei pionieri della ricerca psichedelica. Ne sono venuti fuori interrogativi e risposte alquanto solleticanti. Cosa sarebbe successo, per esempio, se il governo americano non avesse proibito sessant’anni fa l’LSD anche nell’ambito della sperimentazione, pure in considerazione dei risultati di alcuni esperimenti condotti dal gruppo di ricercatori di cui Fadiman era parte? Studi che dimostrerebbero quanto questa droga, a piccole dosi e sotto stretto controllo, potrebbe accrescere le performance del cervello... Anche questo mese Valentina in scena
valentina_aprile-150x150
E anche in questo numero spicca l’immancabile e affascinante Valentina disegnata da Guido Crepax, che da questo mese ci porta nei meandri di una delle storie più intriganti e claustrofobiche del genio milanese, “Subconscious Valentina”. In tema d’arte, continua la collaborazione tra Playboy e l’Istituto Italiano di Fotografia, con il quale parte da questo numero il progetto “Corpi narranti”, nel quale i talenti della fotografia interpretano con il loro obiettivo il tema del nudo. E fra la scuola di scrittura Bottega Finzioni, fondata da Carlo Lucarelli, e Playboy, che pubblica mensilmente un racconto scritto da un allievo per dare spazio ai talenti emergenti in campo letterario. Questo mese “Una serata”, di Cassandra Mevio Gibert.