Autore: Redazione
04/05/2016

Novità in edicola per Vip, Eva Mese e Vip Party

Raccolta in crescita per le testate di European Network Editore

Novità in edicola per Vip, Eva Mese e Vip Party

Nuove iniziative della European Network Editore nel settore gossip. La casa editrice milanese di Angelo Aleksic, infatti, ha varato alcune novità per il settimanale Vip e per i mensili Eva Mese e Vip Party. Da questa settimana il giorno di uscita in edicola di Vip passa al venerdì, lasciando così il mercoledì a Eva Tremila, pubblicato sempre dalla European Network. “Abbiamo preferito distinguere le uscite dei nostri due settimanali di gossip, per aumentare il loro impatto e ampliare la nostra copertura complessiva in edicola in vista dell’estate, periodo in cui tradizionalmente le vendite esplodono”, spiega Aleksic. “Entrambe le nostre riviste stanno avendo buoni risultati, con un prezzo di copertina di 1,50 euro e una diffusione media di 50 mila copie ciascuna. Anche la raccolta pubblicitaria, curata dalla concessionaria ABU, è in costante crescita”. Un’altra novità riguarda il mensile Eva Mese, brand extension di Eva Tremila. Nei giorni scorsi, la rivista è uscita in edicola con un importante lavoro di restyling, sia grafico che nei contenuti. Ora il magazine si presenta con un look più fresco e moderno, a partire dall’originale testata giallo/celeste. Anche gli interni sono stati aggiornati, privilegiando le interviste con i personaggi più in vista e l’uso di foto di grande formato. Il primo numero dopo il restyling ha avuto una tiratura di 40mila copie con un cut price a 1 euro. “Eva Mese vuole essere una rivista di gossip nuova, fuori dagli schemi, diversa dalle tante testate di cronaca rosa che affollano gli scaffali delle edicole”, conferma l’editore Aleksic. L’ultima novità riguarda infine il mensile Vip Party, brand extension del settimanale Vip, che dal prossimo numero uscirà con un cut price a 1 euro e una tiratura di 50 mila copie. “Il gossip è uno dei pochi settori in edicola a mantenere ancora un trend positivo”, sottolinea Aleksic. “La nostra casa editrice presidia questo settore con ben 2 settimanali e 4 mensili: intendiamo dunque consolidare questa nostra presenza, che potrà crescere in un prossimo futuro con altre iniziative”.