Autore: Redazione
28/06/2016

Network Fox News è il sito più ingaggiante su Facebook

Questo è dovuto prevalentemente alla qualità dei post condivisi, che inducono le persone a commentare e interagire, e al tipo di audience che segue il canale

Network Fox News è il sito più ingaggiante su Facebook

Fox News genera maggiori interazioni nella sua pagina Facebook di qualunque altro siti di news nel mondo. I competitors nemmeno si avvicinano ai suoi numeri”. Ad affermarlo è stato Zuckerberg in persona in un post datato 19 maggio, in occasione di un commento sulla libertà d’informazione all’interno della piattaforma. Post di qualità e sempre in target Nonostante la pagina Facebook di Fox News non sia quella con i numeri più alti a livello assoluto (120 milioni tra like, commenti e condivisioni), nei primi sei mesi dell’anno ha fatto registrare un tasso d’engagement superiore a chiunque altro. Questo è dovuto prevalentemente alla qualità dei post che condivide, che inducono la gente a commentare e interagire con la redazione. Un vero esempio di scrittura sui social network. Il suo tasso d’interazione è del 0,16% a fronte di una media nazionale del 0,12% tra i 50 siti di news maggiori al mondo (dati di CrowdTangle). Secondo un’altra ricerca, invece, condotta da Newswhip, in Aprile posiziona Fox al quarto posto nella speciale classifica di news engagement, che ha preso in considerazione solo i collegamenti dai siti dei publisher e non direttamente da Facebook. contano anche Il marchio e il tipo di audience Per Fox News, le ottime performance nell’interazione arrivano dal fatto che il marchio è molto conosciuto e la sua audience è generalmente molto fidelizzata. Inoltre, l’emittente è presente su altri 15 social media, tra cui Twittter, Instagram, Apple News, Snapchat e Vine. Jason Ehrich, vp of social media for Fox News, ha affermato che la pagina Facebook del canale viene utilizzata come una sorta di second screen, un vero e proprio touch point che produca confronti tra l’audience.