Autore: Redazione
18/04/2016

Nespresso, per il lancio di Prodigio si a Shazam

Il marchio utilizzerà il riconoscimento visivo dell’applicazione per le sue campagne. Sviluppati formati display

Nespresso, per il lancio di Prodigio si a Shazam

Nespresso utilizzerà il riconoscimento visivo di Shazam per le sue campagne pubblicitarie in tutto il mondo. Nespresso inizierà la partnership sfruttando la tecnologia visiva di riconoscimento della celebre applicazione per il lancio di Prodigio, la prima macchina del caffè connessa. Gli annunci pubblicitari, le brochure, gli espositori per negozi e altri media saranno “shazamenabled”. Utilizzando la fotocamera dell’applicazione Shazam e scanerizzandoli, gli utenti saranno immediatamente reindirizzati su un sito web dedicato alla scoperta delle nuove funzionalità della macchina. La connessione bluetooth di Prodigio permette agli utenti di preparare o di programmare il caffè a distanza. La sua integrazione nella app Nespresso permette anche di gestire lo stock di capsule e di ricevere avvisi di manutenzione. Inoltre, Nespresso ha sviluppato formati display che appariranno ogni volta che l’utente utilizza Shazam nella maggior parte dei paesi.