Autore: Redazione
09/11/2016

Motociclismo: un’edizione straordinaria per Eicma e il +10,8% di raccolta del numero di novembre

La rivista sarà presente all’appuntamento con uno stand di 500 mq dedicato alle quattro stagioni e numerose iniziative

Motociclismo: un’edizione straordinaria per Eicma e il +10,8% di raccolta del numero di novembre

Motociclismo, il mensile diretto da Federico Aliverti, sarà il punto di riferimento editoriale durante Eicma, il Salone della moto, attraverso un’edizione straordinaria, uno stand di 500 mq, la raccolta firme per la petizione “Metà Ruote #metàpedaggio” e le iniziative speciali che coinvolgeranno il pubblico. “Il Salone rappresenta per la nostra casa editrice uno degli appuntamenti più importanti dell’anno: è l’occasione durante la quale i nostri partner possono godere di una visibilità a 360°, su carta, sul web e live. La casa editrice ha supportato l’evento con un investimento per la presenza in fiera pari al 30% in più rispetto all’edizione 2015. La nostra strategia è stata premiata, facendo segnare un incremento adv del 10,8% rispetto al numero di novembre dello scorso anno”, spiega Andrea Bacchetti, d.g. della concessionaria di pubblicità di Edisport Editoriale. Il numero di novembre Motociclismo dal 28 ottobre è in tutte le edicole con il numero di novembre e, come ogni anno, creerà live l’edizione straordinaria, il mag che racconta in anteprima assoluta le novità del Salone. Peculiarità del numero è la chiusura di martedì sera, per essere disponibile già il giovedì mattina – primo giorno di apertura al pubblico del Salone - al prezzo di 2 euro. L’Edizione Straordinaria ha una foliazione di 96 pagine e viene stampata in 100.000 copie. Il mag racconta la passione per le due ruote anche attraverso il maestoso allestimento interattivo del suo stand e la 12° Edizione del Concorso La moto più bella del Salone. Il 13 novembre verrà annunciata la “Moto più bella” ed estratto il vincitore. “Quattro quante sono le stagioni. Perché in moto ci andiamo tutto l’anno e vogliamo sempre stare con il popolo delle due ruote. Per questo il nostro stand e le nostre iniziative avranno colori diversi, dell’autunno, della primavera, dell’estate e dell’inverno” spiega il direttore Aliverti. Le stagioni, oltre a contraddistinguersi cromaticamente, ospiteranno dverse iniziative. All’interno dello spazio, oltre alla redazione e a RadioDixieland, ci sarà un’ampia hospitality in collaborazione con il Casinò di Campione, Biscaldi, Svinazzando e Coca Cola. Inoltre durante tutta Eicma presso l’area sarà attivata una speciale campagna abbonamenti per tutte le testate del Gruppo Editoriale.