Autore: Redazione
14/04/2016

Molteni&C su CN Live!, Vogue.it e Vanityfair.it

L’azienda ha avviato un progetto di "content distribution" sulla piattaforma e i mezzi Condé Nast

Molteni&C su CN Live!, Vogue.it e Vanityfair.it

Da pochi giorni, in concomitanza con il Salone del Mobile di Milano, c’è anche Gruppo Molteni tra i numerosi brand che hanno scelto di aprire un loro canale su CN Live!, la videoplatform innovativa e verticale di Condé Nast nata nel 2014. L’azienda di arredamento, con i suoi marchi Molteni&C e Dada, ha ora il suo Brand Channel in grado di ospitare i contenuti video e fotografici dei due brand con particolare attenzione alle ultime novità del 2016 che saranno proposti in forma nativa alle audience dei siti vanitifair.it e vogue.it.
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Elia Blei «Più che di “native advertising” mi piace parlare di “content distribution” – spiega a DailyNet Elia Blei, Direttore Digital Advertising Condé Nast e Direttore Grandi Mercati -. Il nostro punto di forza, infatti, è che riusciamo a contestualizzare i canali in tutti i nostri strumenti. Ciascun canale è inserito in un contesto di rigore e qualità - produciamo video di valore e valutiamo attentamente quelli forniti dal cliente, selezionandoli sulla base dei nostri parametri. A ciò si aggiunge la possibilità unica di distribuire i contenuti sui differenti siti dei prodotti Condè Nast, nel caso di Molteni&C vanitifair.it e vogue.it». Molteni&C è un cliente storico del gruppo editoriale, ma è la prima volta che “si lancia” in un’operazione digitale del genere: «Sono convinto che molti player del settore non faranno più solo soggetti di display adv ma passeranno direttamente a queste forme di comunicazione, in cui il prodotto è inserito nel tessuto editoriale», dice ancora Blei.
Lo sviluppo del progetto
In concomitanza con la messa on air del canale, sono previsti post ad hoc su tutti i profili social delle testate coinvolte, «un’operazione che garantisce un’enorme viralità e penetrazione. A ciò abbiamo unito una creatività display che punterà al canale, con ideazione curata direttamente dal cliente». Il progetto, infine, ha anche una declinazione print sul numero speciale Vanity Fair Collection Design, in uscita ieri nel suo nuovo format e distribuito presso il Salone del Mobile, negli hotel di lusso di Milano e durante gli eventi di Vanity Fair e di Molteni&C. «Dall’apertura di CN Live! ad oggi abbiamo aperto un innumerevole numero di brand channel – conclude Blei -. Ci hanno dato fiducia i brand più diversi, dei più svariati settori: da Mini ad Armani paasando per Campari e Colmar. Come dicevo, il successo è legato al fatto che contestualizziamo i contenuti che stanno sul canale all’interno dei nostri differenti siti e library video in modo editoriale, li usiamo sotto più forme, e questo piace perché dà un enorme valore aggiunto».