Molteni&C su CN Live!, Vogue.it e Vanityfair.it
L’azienda ha avviato un progetto di "content distribution" sulla piattaforma e i mezzi Condé Nast
Da pochi giorni, in concomitanza con il Salone del Mobile di Milano, c’è anche Gruppo Molteni tra i numerosi brand che hanno scelto di aprire un loro canale su CN Live!, la videoplatform innovativa e verticale di Condé Nast nata nel 2014. L’azienda di arredamento, con i suoi marchi Molteni&C e Dada, ha ora il suo Brand Channel in grado di ospitare i contenuti video e fotografici dei due brand con particolare attenzione alle ultime novità del 2016 che saranno proposti in forma nativa alle audience dei siti vanitifair.it e vogue.it.
Elia Blei
«Più che di “native advertising” mi piace parlare di “content distribution” – spiega a DailyNet Elia Blei, Direttore Digital Advertising Condé Nast e Direttore Grandi Mercati -. Il nostro punto di forza, infatti, è che riusciamo a contestualizzare i canali in tutti i nostri strumenti. Ciascun canale è inserito in un contesto di rigore e qualità - produciamo video di valore e valutiamo attentamente quelli forniti dal cliente, selezionandoli sulla base dei nostri parametri. A ciò si aggiunge la possibilità unica di distribuire i contenuti sui differenti siti dei prodotti Condè Nast, nel caso di Molteni&C vanitifair.it e vogue.it». Molteni&C è un cliente storico del gruppo editoriale, ma è la prima volta che “si lancia” in un’operazione digitale del genere: «Sono convinto che molti player del settore non faranno più solo soggetti di display adv ma passeranno direttamente a queste forme di comunicazione, in cui il prodotto è inserito nel tessuto editoriale», dice ancora Blei.