Autore: Redazione
28/04/2016

Melismelis e Sky Arte HD vivono d’amore e cultura

L’agenzia milanese firma la visual identity e il piano social del nuovo programma internazionale “Artists in Love”, dedicato ai più celebri amori artistici del Novecento

Melismelis e Sky Arte HD vivono d’amore  e cultura

Prosegue la collaborazione proficua tra l’agenzia di comunicazione Melismelis e il canale tematico Sky Arte HD per il programma “Artists in love”, la nuova produzione internazionale, firmata Sky Arts Production Hub, che dedica 10 puntate a 10 storie d’amore, passione e tormento, vissute nel ‘900 da artisti di fama mondiale. Melismelis, sotto la direzione creativa di Alessandro Secchi e Stefano Picarazzi, ha sviluppato per il programma logo, visual identity e piano social, declinando quest’ultimo non solo per l’Italia, ma anche per Uk, Irlanda, Germania e Austria. Il social planning che interessa Facebook, Twitter e Instagram è stato sviluppato dagli specialist Cristiano Callegari e Valentina Biffi a supporto della trasmissione coprendone l’intera durata di messa in onda e presentando, di settimana in settimana, i protagonisti della puntata successiva. Le singole storie presentate da Artists In Love sono state interpretate, con delle GIF originali, dall’illustratrice Chiara Ghigliazza. A questi contenuti si alternano anche visual con foto d’archivio e citazioni celebri degli artisti. “Lavorare a questo progetto, ideando da zero la creatività di Artists In Love, è stata un’esperienza straripante” ha commenta Stefano Picarazzi, art director di Melismelis. Federico Broggi, account director dell’agenzia, gli ha fatto eco affermando che “l’attività sta riscontrando degli ottimi risultati: in 2 mesi sono stati pubblicati sui tre social network di riferimento (Facebook, Twitter e Instagram) oltre 1.800 post per un totale di 18 milioni di impressions e una reach superiore ai 5,8 milioni”.