Autore: Redazione
21/07/2016

Nuovo master in Radio & New Media Management & Content

Un’iniziativa lanciata dall’emittente Radio 24 insieme alla Business School del Sole 24 Ore, in collaborazione con RDS

Nuovo master in Radio & New Media Management & Content

Per chi vuole lavorare nel mondo della radio o nel vasto mondo del marketing e della comunicazione multimediale che si interseca con il mondo della radio, nasce una nuova opportunità formativa firmata Radio 24 e Business School del Sole 24 Ore. Si tratta della prima edizione del Master in Radio & New Media Management & Content, una faculty d’assoluta eccellenza nata dalla collaborazione di due emittenti radiofoniche leader in Italia: Radio 24 e RDS 100% Grandi Successi, che metteranno a disposizione tutto il loro know how per professionisti che siano capaci di innovare, conoscendo le regole e le potenzialità di un settore che si reinventa continuamente. La prima edizione del Master, in partenza a Milano il 28 novembre 2016, apre nuove possibilità di professioni radio: autore o conduttore radiofonico, marketing manager, redattore di programmi, content creator per web radio, esperto in produzioni audio per la radio e la rete. Molteplici sono quindi gli sbocchi professionali: dalle redazioni radio alle web radio, ai siti, agenzie di comunicazione e di pubblicità, società di produzione e gruppi editoriali che sono interessati a sviluppare prodotti audio, nella creazione e nell’integrazione di progetti per il web. Rivolto a giovani laureati o con breve esperienza nel settore, il percorso sarà in formula full time e durerà 5 mesi d’aula e 4 di stage con sede a Milano a partire dal 28 novembre. Da Radio 24, RDS e 24 ORE Business School anche un’importante opportunità: quella di partecipare al master usufruendo di tre borse di studio, messe a disposizione dalle tre realtà protagoniste di questa esperienza formativa: per partecipare alle selezioni  è necessario inviare la propria candidatura entro e non oltre il 15 settembre 2016.