Autore: Redazione
06/12/2016

Manintown cresce al livello globale, rafforza il team e punta sulla partnership con Repubblica.it e Yobee

Il menswear lifestyle magazine diretto da Federico Poletti distribuisce l’edizione onpaper a Parigi, si avvale della collaborazione di Nicholas Galletti e avvia collaborazione strategica con il Gruppo Editoriale L’Espresso

Manintown cresce al livello globale, rafforza il team e punta sulla partnership con Repubblica.it e Yobee

Manintown.com, menswear lifestyle magazine diretto da Federico Poletti, guarda allo sviluppo estero, incrementando la distribuzione dell’edizione onpaper che arriva alle 30.000 copie diffuse durante Pitti Uomo a Firenze e Milano Moda Uomo, cui si aggiunge la Men’s Fashion Week di Parigi, proprio nell’ottica di rendere il progetto sempre più internazionale e presente nelle capitali dello stile, in concomitanza con i più importanti eventi della moda uomo. Per gennaio 2017 è prevista una sola edizione, in doppia lingua italiano e inglese, con una speciale cover che vedrà protagonista una importante celebrity internazionale. Il tema del nuovo numero onpaper ruota intorno alla scoperta delle passioni maschili (sport, tecnologia, motori, cinema, stile, cultura) viste e raccontate da diversi personaggi in giro per il mondo, che sono ritratti e intervistati in esclusiva, oltre a una serie di rubriche, approfondimenti lifestyle e news moda da Firenze, Milano e Parigi. Visto il successo delle precedenti edizioni, lo sviluppo della distribuzione su Parigi rappresenta un importante step di crescita del progetto che prevede sia una parte B2B (showroom, sfilate e principali fiere di settore), sia al cliente finale, tramite un network di edicole selezionate, hotel di lusso, gallerie d’arte e concept store. Si consolida la redazione Si consolida inoltre la redazione di Manintown con l’ingresso di Nicholas Galletti, come nuovo Fashion Director. Nato e cresciuto a Roma, metà italiano e metà inglese, Nicholas vive e lavora a Parigi dove, dopo importanti collaborazioni con varie riviste francesi e internazionali, è ora Men’s Fashion Editor de L’Express Styles e direttore moda di SKP Homme, magazine di riferimento per il mercato cinese. Ha, inoltre, collaborato con importanti fotografi come Daniel Riera, Stefano Galuzzi, Takay, Carlotta Manaigo, Mark Pillai, Stephane Sednaoui e Bruna Kazinoti, scattando numerosi musicisti e attori tra i quali Mark Ronson, Nicholas Hoult, Jared Leto, ASAP Rocky, Alain Fabien Delon e Pierre Niney. Grazie alla sua visione ed esperienza internazionale, Galletti guiderà la nuova direzione stilistica e l’espansione estera del magazine. Il team si è ulteriormente rafforzato con l’ingresso di Gianpiero di Bari con il ruolo di Features Editor e Stefania Sciortino come Celebrities Stylist, Leonardo Iannelli (Motors), Vanessa Caputo (Beauty Editor) ed Enrico Maria Albamonte (Cinema&Theatre), Giacomo Alberto Vieri (Editor), Vanessa Caputo (Beauty Editor), Jessica Fabiano (Technology&Lifestyle Editor) e Orsola Amadeo (Junior Editor&Stylist) che affiancheranno le figure consolidate di Stefano Guerrini (Fashion Editor at Large), Giorgia Cantarini (Managing Editor) e Rossella Russo (Office Manager), vere colonne del progetto dalla sua fondazione. Partnership digital Last but not least cresce anche il Digital grazie alla partnership strategica con il Gruppo Editoriale L’Espresso e con Yobee. L’obiettivo è puntare a un forte incremento del traffico online focalizzato su target maschile: da metà novembre è online la sezione Manintown.com X Rclub, uno spazio editoriale all’interno della nuova sezione web di RClub (http://www.repubblica.it/rclub/) che offre ai lettori di Repubblica.it contenuti speciali dedicati alle passioni maschili. “Abbiamo sempre pensato a Yobee come una boutique di innovazione digitale.” aggiunge Viviana Bottalico, Managing Director di Yobee, digital agency milanese partecipata dal venture capital Prana Ventures guidato da Alessandro Bonaccorsi e Alessio Semoli “Stiamo sviluppando, assieme ai partner, soluzioni di comunicazione per il progetto Manintown basate sulla sintesi tra contenuti digitali qualitativamente unici, e un sistema di comunicazione che siamo sicuri piacerà alle aziende del settore.” <