Autore: Redazione
20/04/2016

“One Piece” in edicola con il Corriere della Sera

A sostegno, una campagna stampa e web di TBWA\Italia e televisiva di Zampediverse

“One Piece” in edicola con il Corriere della Sera

Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Star Comics, presentano una nuova edizione del manga “One Piece”, raccolta in ordine cronologico a partire dal primo capitolo. L’edizione sarà ricca di contenuti: in ogni volume più di 200 pagine di fumetto con senso di lettura orientale, una veste grafica rivista, copertina con alette, approfondimenti, curiosità inedite e una stampa a colori collezionabile all’interno del numero. La collezione comprende i volumi, i tankobon, finora pubblicati dalla Star Comics. Il manga di Eiichiro Oda, la cui pubblicazione sulla rivista Shonen Jump Di Shueisha è iniziata nel 1997, è tuttora in corso. Si tratta di una delle serie manga di maggiore successo, dalla quale nel 1999 è stato tratto anche un seguitissimo anime. La collezione racconta di Monkey D. Rufy, un giovane pirata sognatore che da bambino dopo aver mangiato il frutto del diavolo Gom Gom diventa un uomo di gomma capace di allungarsi e deformarsi a piacimento, al costo di rinunciare alla capacità di nuotare. L’obiettivo ambizioso che lo spinge in mare è quello di diventare il Re dei pirati. Per riuscire nell’impresa dovrà dunque ritrovare One Piece, il magnifico tesoro lasciato dal pirata Gol D. Roger sull’isola di Raftel alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata. La collezione verrà lanciata durante il Salone internazionale del fumetto e del gioco Napoli Comicon, che si terrà nella città partenopea dal 22 al 25 aprile. Un corner dedicato sarà posizionato all’interno dello stand AE07 della Star Comics. Il primo volume, accompagnato da un maxi poster, è in edicola con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport da domani a 4,99 euro più il costo del quotidiano. Seguiranno le altre uscite con cadenza settimanale sempre allo stesso prezzo. Prevista una campagna stampa e web realizzata dall’agenzia TBWA\Italia e tv da Zampediverse.