Autore: Redazione
06/04/2016

Living presenta la mostra “The Art of Living”

Oltre 170 pagine di inserito nel nuovo numero della testata, che segna un +28% di raccolta nel primo quadrimestre

Living presenta la mostra “The Art of Living”

Mese ricco di appuntamenti con i suoi lettori per Living, l’Interiors Magazine del Corriere della Sera diretto da Francesca Taroni, che, in occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, presenta la mostra The Art of Living: Visioni domestiche tra Design e Hi-Tech e, in collaborazione con Fondazione Cologni e yoox.com, Doppia Firma: Dialoghi tra pensiero progettuale e alto artigianato. In edicola e in digital edition appuntamento invece con un ricco numero che celebra il made in Italy attraverso personaggi di eccezione, come Philippe Starck, protagonista della cover del numero di aprile, che Living incontra e fotografa in esclusiva nella sua casa di Burano. Online, con il consueto speciale minisito dedicato al Salone 2016, all’interno di living.corriere.it o seguendo i social della testata, con l’hashtag #livingsalone16. “Ancora una volta Living dimostra il suo spirito da trend setter e l’autorevolezza del suo brand con appuntamenti in edicola, online e sul territorio, sempre più attesi dai lettori e dagli addetti ai lavori”, afferma Luca Traverso, responsabile Sistemi Verticali di RCS MediaGroup. “Un brand forte e riconosciuto da una community di appassionati e addetti ai lavori che partecipa, si informa e si confronta, attraverso il sito (oltre 170 mila utenti unici e più di 1,5 milioni di pagine viste - Audiweb gennaio 2016) e le pagine social: da Facebook a Twitter, da Pinterest a Instagram. Importante anche l’apprezzamento verso le attività sul territorio, come dimostra The Art of Living. La mostra, realizzata da Living con Ico Migliore e Mara Servetto, Migliore+Servetto Architects, che dal 2013 ne curano il progetto di allestimento e l’art direction, oltre al riconoscimento del pubblico ha ricevuto la prestigiosa segnalazione di ADI (Associazione per il Disegno Industriale) per la preselezione del Premio Compasso d’Oro ADI 2016”. La raccolta pubblicitaria “Siamo estremamente soddisfatti per l’andamento della raccolta pubblicitaria di Living, che con il numero di aprile raggiunge il record di oltre 170 pagine pubblicitarie, confermandosi il magazine di riferimento nel settore design e lifestyle”, dichiara Raimondo Zanaboni, direttore generale RCS Advertising & Communication Solutions. “Anche la raccolta nel primo quadrimestre è ottima, segnando un incremento del 28% negli spazi venduti rispetto al pari periodo del 2015. Buone performance, infine, per la mostra The Art of Living, che continua ad attirare sponsor di primaria importanza, tra cui B&B, Dyson, Estel, Falmec, Martinelli, Molteni, Nespresso, Poliform, Teuco e Unical”.