Autore: Redazione
19/05/2016

Leitv.it si rinnova con Veesible

Il portale del canale femminile di RCS MediaGroup ha registrato un inedito restyling grafico ed editoriale con YAM112003, mentre la raccolta è affidata alla concessionaria

Leitv.it si rinnova con Veesible

E' online da oggi il nuovo Leitv.it, il sito del canale Lei del Gruppo RCS dedicato a un pubblico femminile in onda sul canale 129 di Sky, con una riorganizzazione dei contenuti editoriali, una nuova grafica e una nuova concessionaria. Tra le novità più importanti, Leitv.it si evolve da vetrina del canale a vero e proprio magazine, aspirando a diventare un punto di riferimento per il pubblico femminile e a creare una interazione costante con le utenti, grazie anche alle numerose rubriche offerte. C’è YAM112003 per il nuovo sito Il nuovo sito sarà suddiviso in due grandi sezioni: all’area dedicata alla programmazione televisiva, che continuerà a offrire tutte le informazioni relative ai programmi del canale tv, con anticipazioni, video e approfondimenti, si affiancherà il magazine online, articolato in nove aree tematiche (tra cui cucina, benessere, bellezza, moda, casa, giardinaggio, matrimonio, viaggi, oroscopo), a cui si aggiunge una area dedicata agli speciali, che saranno lanciati nelle prossime settimane.  Tra i temi, la cucina avrà una visibilità privilegiata con un ampio spazio dedicato già nella home page e la possibilità di esplorare le oltre 1200 ricette divise per tipologia o per portata e pasto. All’agenzia YAM112003 è affidata la direzione creativa e la gestione dei contenuti editoriali, grazie a una redazione dedicata. La grafica è caratterizzata sempre dall’iconico colore viola, che richiama quello del canale. Lei.tv presenta inoltre un restyling grafico e funzionale con un nuovo layout pensato per offrire ai lettori una navigazione più semplice, immediata e intuitiva, fruibile sia da desktop che da mobile. Inoltre, gli utenti saranno ancora più coinvolti grazie alla maggiore presenza di fotogallery e contenuti multimediali. A Veesible la raccolta adv La raccolta pubblicitaria di Leitv.it è stata affidata a Veesible, la concessionaria digitale del Gruppo Tiscali, che grazie a Leitv.it arricchisce il portfolio publisher del network. Veesible così conferma il suo focus sull’area donna, rafforzando il presidio in un segmento altamente strategico e la propria offerta attraverso contenuti di qualità che creano un ambiente ideale per soluzioni native e iniziative editoriali speciali. La case Bauli Partner per il restyling è Bauli, che inserisce LeiTv.it nella nuova strategia digital e social grazie alla sua capacità di mettersi in relazione e alimentare il dialogo con donne moderne, attive e in grado di apprezzare tutta l’arte pasticcera che Bauli mette nei suoi prodotti. Per Bauli sono stati messi a punto formati rich media che si pongono come obiettivo quello di favorire una crescita del consumo dei contenuti supportata anche dalla comunicazione sul  sito in cui scoprire le novità del prodotto Bauli. La pianificazione è stata curata da PHD, agenzia media e di comunicazione di Omnicom Media Group.