Autore: Redazione
19/04/2016

Landoll: a Yobee la gestione per Nashi Argan

Il brand ha deciso di affidarsi all’agenzia digital per raggiungere il target femminile in modo efficace e focalizzato utilizzando gli strumenti più innovativi

Landoll: a Yobee la gestione per Nashi Argan

Landoll, azienda italiana che idea, produce e distribuisce prodotti e servizi per la cura e la bellezza dei capelli attraverso il suo brand Nashi Argan, ha scelto la digital agency Yobee per la gestione e ottimizzazione delle sue campagne di comunicazione su media digitali per il 2016. Sarà compito di Yobee individuare i migliori canali e le migliori forme di comunicazione, in particolare quelle più avanzate, al fine di aumentare la visibilità del marchio e dei suoi prodotti. La prima declinazione di questo accordo è la gestione di una campagna di native advertising, prevista per il mese di maggio, che sfrutterà la piattaforma Taboola sul network del Gruppo Editoriale L’Espresso. Nashi Argan si conferma brand attento alle ultime novità nell’ambito della comunicazione, caratteristica che ne ha decretato l’incredibile successo in termini di visibilità in Italia, soprattutto nel target più importante commercialmente, dai 25 ai 45 anni. Landoll vuol sfruttare appieno le caratteristiche di Taboola, che inserisce messaggi advertising in base ai contenuti delle pagine in cui esso è posizionato, e che permette quindi di raggiungere le utenti mentre stanno informandosi o intrattenendosi con contenuti affini ai prodotti del brand Nashi Argan. Compito di Yobee quello di acquistare gli spazi dal network e ottimizzare costantemente la campagna, suggerendo la miglior configurazione creativo-operativa possibile e monitorando i risultati al fine di aumentarne l’efficacia e l’efficienza. “Siamo contenti di investire in nuovi strumenti di comunicazione digitale - commenta Fabrizio Ascoli, owner della Landoll -. Abbiamo creato il brand Nashi Argan con in mente una ben chiara strategia di comunicazione: concentrarsi su strumenti innovativi e soprattutto digitali. Il nostro budget di comunicazione quasi tutto allocato su attività digital, che hanno già dimostrato di fare al caso nostro, soprattutto considerando il target di clientela a cui aspiriamo”. La forte propensione alla comunicazione e il CRM, per cui ha ricevuto il prestigioso CosmeticAward, premio italiano della cosmetica dedicato alle imprese che si sono distinte per “Innovazione nella comunicazione”, poteva avere un solo sbocco: una forte presenza sui social network, in particolare Facebook e Instagram. Mese dopo mese, anche grazie a una precisa strategia di investimento in social media marketing, la community delle NashiLovers è cresciuta fino al livello attuale: quasi 300.000 fan, per il 98% donne con una forte maggioranza (58%) di millennials e under 45.