Autore: Redazione
02/09/2016

La Verità di Maurizio Belpietro in arrivo entro settembre

Il debutto del nuovo quotidiano dovrebbe avvenire il 20 di questo mese, supportato da una campagna televisiva multi soggetto; la società guidata da Marco Benatti opererà attraverso FullPlan, struttura del Gruppo per il media

La Verità di Maurizio Belpietro in arrivo entro settembre

Sarà la Fullsix, attraverso la struttura media FullPlan (già DMC), la concessionaria di pubblicità di La Verità, il nuovo quotidiano diretto da Maurizio Belpietro, (vedere DailyMedia del 25 luglio, ndr), che dovrebbe debuttare il prossimo 20 settembre con una foliazione agile di circa 20 pagine. Per la prima volta la società guidata da Marco Benatti si occupa di carta stampata con un progetto innovativo nelle strategie commerciali e nelle iniziative, spiega Benatti che si sta occupando direttamente di questa attività, anche per quanto riguarda la parte digitale, in arrivo successivamente al lancio del cartaceo. Secondo quanto risulta a DailyMedia, la società editrice La Verità dovrebbe essere guidata da Enrico Scio, dello studio di consulenza Scio & Associati, in qualità di amministratore delegato. Massimo de’ Manzoni, già vicedirettore vicario di Libero dovrebbe essere il responsabile del coordinamento, mentre la vice direzione dovrebbe essere affidata a Francesco Borgonovo, già responsabile della cultura sempre a Libero, e le inchieste a Giacomo Amadori, che svolgeva lo stesso ruolo a Libero. In arrivo anche Giampaolo Pansa, e si parla anche di Paolo Del Debbio e di Stefano Lorenzetto tra le firme di punta del nuovo quotidiano La Verità si posizionerebbe nell’area di centro destra, con un approccio “che non fa sconti a nessuno” come afferma lo stesso Belpietro. Il lancio, con una tiratura di 200mila copie, sarà supportato da una campagna pubblicitaria televisiva multi soggetto. L’obiettivo diffusionale si aggirerebbe intorno alle 20mila copie. La redazione è a Milano, in via Vittor Pisani.