Autore: Redazione
28/10/2016

La Stampa protagonista all’evento Skipass 2016: domani in edicola con uno Speciale di 8 pagine

Il quotidiano, che per il quinto anno consecutivo è media partner della manifestazione modenese, sarà presente anche con un suo stand e numerose iniziative

La Stampa protagonista all’evento Skipass 2016: domani in edicola con uno Speciale di 8 pagine

Da domani all’1 novembre il quartiere fieristico di Modena ospita la 23esima edizione di Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali, ormai considerato la manifestazione di riferimento non solo per gli operatori del settore e per le associazioni e le società di sport e tempo libero, ma anche e soprattutto per tutti gli appassionati della montagna, con una media di oltre 90 mila presenze. La Stampa è protagonista di questa edizione, di cui ha scelto nuovamente di essere media partner, dedicando a Skipass “La montagna che piacere”, uno Speciale a tiratura nazionale, di 8 pagine in uscita con il giornale proprio domani, giorno dell’apertura della kermesse. Al suo interno i lettori possono trovare, oltre a un’indispensabile guida per orientarsi tra le migliori proposte della manifestazione, articoli dettagliati contenenti tutte le anticipazioni e le previsioni della stagione invernale che sta per iniziare e in grado di offrire una panoramica completa delle numerose offerte proposte dalle varie stazioni sciistiche dall’est all’ovest dell’Arco Alpino. In conclusione gli appassionati di sci e alpinismo possono, grazie ad una ricca vetrina, scoprire tutte le ultimissime novità, tecnologiche e d’abbigliamento, all’ insegna di materiali performanti e all’avanguardia. Un’extra tiratura dello Speciale, arricchita con i dettagli delle attività offerte da La Stampa nel suo stand e la piantina di Skipass, sarà inoltre distribuita ai visitatori in loco. La partecipazione diretta L’impegno de La Stampa si estende anche a una partecipazione diretta all’evento, di cui è una delle principali protagoniste. Il quotidiano è infatti presente con un grande stand nel Padiglione A di Skipass, allestito grazie alla collaborazione con Lauretana. Al suo interno il quotidiano offrirà agli appassionati la possibilità di vivere un’esperienza visiva assolutamente coinvolgente e mai provata prima d’ora. Ai visitatori sarà infatti sufficiente registrarsi presso lo stand de La Stampa per provare tra i primi “Steep”, un videogioco che rappresenta un omaggio agli sport estremi invernali, realizzato dal publisher francese Ubisoft. Tutti quelli che lo proveranno saranno catapultati virtualmente sulle vette delle Alpi in un enorme open world dove la neve è sempre fresca e il divertimento non finisce mai. I partecipanti potranno scegliere tra le discipline, sci, tuta alare, snowboard o parapendio, quella con cui lanciare la propria sfida alle cime più famose del mondo, tra cui il Monte Bianco, seduti comodamente nella loro postazione. Una parte dello stand La Stampa sarà dedicata alle video-interviste ai protagonisti de settore: atleti, manager e operatori turistici. Video-interviste che come ogni anno verranno mano a mano pubblicate all’interno dello Speciale online che il quotidiano dedica alla manifestazione (www.lastampa.it/skipass2016).