Autore: Redazione
18/04/2016

La Stampa, crescono in doppia cifra gli utenti

Audiweb registra un aumento dei visitatori unici, delle pagine viste e del tempo speso sui contenuti

La Stampa, crescono in doppia cifra gli utenti

Il numero degli utenti digitali de La Stampa nel mese di febbraio è cresciuto del 29,4% rispetto allo stesso periodo del 2015. È quanto emerge dagli ultimi dati pubblicati da Audiweb. Nel giorno medio gli utenti unici del sito de La Stampa a febbraio sono stati 616 mila, una crescita rilevante in un panorama sfidante in cui gran parte delle testate registra una flessione. Nel mese analizzato da Audiweb è cresciuto anche il numero di pagine viste, ovvero il numero di articoli e contenuti multimediali consultati dagli utenti. L’aumento rispetto al febbraio 2015 è stato del 39,9% con una media di 3,526 milioni di pagine viste ogni giorno. Migliora anche un parametro sempre più significativo: ogni utente de La Stampa ha speso sul sito a febbraio 2016 in media 5 minuti e 50 secondi, in crescita del 24,5% rispetto al dato dello stesso mese dell’anno precedente. La statistica posiziona La Stampa ai vertici degli operatori di informazione nel panorama italiano, grazie a una permanenza di soli 2 secondi inferiore a quella ottenuta da Repubblica (5 minuti e 52 secondi) che si aggiudica la prima posizione. Questo risultato premia il continuo impegno del quotidiano nello sviluppo e nell’implementazione di un sito in continua evoluzione, in grado di interpretare e anticipare le esigenze dei propri utenti e di fornire loro contenuti esclusivi e tagliati “su misura” . Il lancio del nuovo Canale Motori, ancora più ricco di servizi e contenuti multimediali, l’incremento degli spazi dedicati alla cronaca locale e il miglioramento della gestione dei social effettuati nell’ultimo periodo hanno ulteriormente potenziato un’offerta tra le più complete e autorevoli del panorama italiano.