Autore: Redazione
17/06/2016

Intel è il primo brand a usare gli Instant Articles

Ha iniziato a pubblicare gli articoli della sua rivista iQ sulla piattaforma usando il prodotto inizialmente pensato per gli editori

Intel è il primo brand a usare gli Instant Articles

I confini tra marketing e publishing stanno lentamente sbiadendo. Almeno su Facebook, dove Instant Articles, un prodotto creato poco più di un anno fa con l’obiettivo di velocizzare e rendere più interattiva la lettura degli articoli degli editori sul social, è stato aperto ai brand. Lo segnala Digiday: Intel, infatti, è il primo marchio ad aver postato un contenuto della propria pubblicazione tech iQ su Instant Articles. La rivista Intel iQ Fondata nel 2012, iQ è una pubblicazione digitale disponibile in 17 lingue. L’obiettivo del prodotto editoriale è dare un’immagine nuova di Intel, slegandola da quella di produttore di semiconduttori a brand tech attivo nel cloud computing e nei conneceted device. La scelta di Instant Articles Siccome la maggior parte della reach di iQ viene sviluppata su Facebook, Instant Articles - spiega Becky Brown, vp of digital marketing and meida - è una scelta naturale per Intel. IQ pubblicherà la metà dei suoi articoli con questa modalità e come un publisher attenderà i primi test per valutare l’engagement di questo tipo di attività. Brown ha anche detto che la decisione di utilizzare Instant Articles si è concretizzata dopo lunghe discussioni con Facebook, grazie aanche a un rapporto di collaborazione sviluppato nel tempo su temi come i dark post e i video in autoplay. Intel è attualmente l’unico brand a utilizzare Instant Articles, ma qualsiasi azienda volesse farlo può. In questo senso, infatti, non ci sono limitazioni da parte del social.