Autore: Redazione
19/09/2016

Instagram aggiunge quattro nuove funzionalità ai suoi annunci pubblicitari

Saranno lanciati tutti entro il prossimo mese per una fase di test e ottimizzazione

Instagram aggiunge quattro nuove funzionalità ai suoi annunci pubblicitari

Instagram ha aggiunto quattro nuove le funzionalità ai suoi annunci nella app di photo-sharing Ora, quando si guarda un annuncio su Instagram per almeno quattro secondi o si tocca il nome del profilo che ha messo l’annuncio, il pulsante della call to action sotto la foto o il video verrà evidenziato in blu. In secondo luogo, quando un utente tocca il profilo di un inserzionista in un annuncio il pulsante dell’invito all’azione andrà oltre la semplice apparizione nella parte inferiore del profilo dell’inserzionista, ma verrà aggiunto anche nei commenti. Terzo, prezzi, URL e app store ratings verranno visualizzati anche nel pulsante dalla call to action.

Dirottamento immediato all'URL di destinazione

Infine, il più significativo dei cambiamenti di Instagram da un punto di vista strategico è quello per cui quando la gente clicca su un annuncio video (e lo rende udibile) sarà dirottata all’URL di destinazione, mentre il video continuerà nella parte superiore dello schermo, ha detto Instagram nel post del blog. “Le persone possono esplorare, navigare e intervenire su una landing page, pur continuando a guardare il video. Possono altresì passare allo schermo intero o chiudere il video se preferiscono esplorare la pagina web”. Queste nuove soluzioni usciranno nel corso del prossimo mese e saranno in fase di test e ottimizzazione.