Autore: Redazione
15/01/2016

Il format @DivanoRolling entra nella cucina di “Masterchef”

Sarà Copernico lo spazio milanese che ospiterà il live tweeting dei suoi invitati

Il format @DivanoRolling entra nella cucina di “Masterchef”

Da ieri @DivanoRolling - il format social di successo ideato dal team di Rolling Stone Italia - è entrato nella cucina di “Masterchef”, il talent show culinario più famoso al mondo in onda su Sky Uno, con la sua irriverente attività di live tweeting: ogni giovedì sera seguirà in diretta via Twitter le avventure degli aspiranti cuochi maltrattati dai quattro giudici della quinta edizione. Il meccanismo non cambia rispetto agli eventi a cui si è dedicato fino a oggi il @DivanoRolling: basta uno spazio con una televisione e un divano, dove la redazione di Rolling Stone raduna in un unico gruppo di ascolto opinion leader, giornalisti, Tweetstar e il meglio dei food blogger, tra cui il famoso duo Gnam Box. In questo modo si amplia l’audience in modo esponenziale, perché con @DivanoRolling si sintonizzano contemporaneamente tutti gli altri divani sparsi per l’Italia, con lo scopo di divertirsi a twittare con altri influencer e con tutti gli utenti che seguono “Masterchef”. Gli ospiti selezionati del @DivanoRolling cinguetteranno in piena libertà con la consueta ironia le prodezze culinarie dei futuri chef e le valutazioni di Carlo Cracco, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo nello spazio Copernico Milano Centrale, il “concept-building” di più recente realizzazione di Copernico Where Things happen, la piattaforma di spazi di lavoro innovativi dedicati allo smartworking. La serata @DivanoRolling per “Masterchef” è ospitata nel “social floor”, concepito come luogo flessibile di lavoro, networking, relax, ristoro ed eventi, che rappresenta il cuore della filosofia Copernico mirata a favorire crescita professionale, nascita di relazioni e sinergie tra i propri utenti. Come per tutti gli appuntamenti di @DivanoRolling ogni giorno successivo alla trasmissione tv, sul sito www.rollingstone.it viene pubblicato il resoconto della “serata nella serata”, corredato da contenuti extra, foto gallery, video e dagli ormai famosi meme surreali. Con questa nuova serie di appuntamenti riservati all’intrattenimento culinario @DivanoRolling si conferma un efficace e divertente format di aggregazione social, concentrato non solo su trasmissioni televisive musicali (“X Factor”, “Festival di Sanremo”, “Top DJ”) ma dedicato anche allo sport, come la finale dell’ultimo MotoGP a Valencia, e a eventi privati: dalla sua nascita, @DivanoRolling ha collezionato numeri formidabili; uno su tutti: 12,4 milioni di impression durante la finale di “X Factor 9”, che hanno avuto un incremento di oltre il 10% rispetto all’attività di live tweeting dell’ultima serata dell’edizione numero 8.