Confermato anche quest’anno il budget di 10 milioni. Ilconduttore, Federico Russo, è anche protagonista del relativo spot
Hyunday Motor Company Italy spinge il piede sull’acceleratore per sostenere due sponsorship: una per gli Europei di calcio in programma a giugno in Francia, e l’altra per “The Voice of Italy”. Per la prima, la casa automotive ha avviato una campagna multicanale a firma dell’in-house agency Innocean Worldwide Europe e riadattata per il mercato locale da The Link, veicolandola in tv, stampa locale e web. La creatività digital è stata realizzata da e-Gate di Torino. La campagna si articola in due spot differenti, a supporto delle limited GO! Edition, una serie speciale realizzata appositamente per l’evento sportivo, costituita da i10 GO!, i20 GO! e i30 GO!. Oggetto della comunicazione sono le prime due vetture, ma tutta la gamma si presenta con una dotazione ancor più ricca e un look originale, a prezzi interessanti. Per il talent-show di Rai2, invece, la filiale italiana del brand coreano ha varato il concorso “i20TalentShow”. L’operazione rientra nella più ampia iniziativa sviluppata per la partnership con il programma, rinnovata per il secondo anno: non un semplice product placement, ma un progetto di comunicazione integrata arricchito dalla presenza come testimonial del conduttore di “The Voice”, Federico Russo, declinato in tv (che assorbe il 90% del budget allocato) e radio ma, anche, su web e social, compresa la pagina Fb di Hyundai Motor Company Italy. Le attività marketing andranno avanti fino a maggio.
La creatività è di Innocean Italy, con digital seguito da MslGroup, che cura anche l’ufficio stampa. Gli spot, dopo un primo flight su tutte le principali reti tv nelle scorse settimane, vengono ora replicati tutti i mercoledì sera durante “The Voice of Italy”. Il product placement Hyundai su #TVOI vede protagonista la i20 (sia la versione 5 porte che la nuova i20 Active), e si sta arricchendo di altre iniziative, come appunto il citato contest, rivolto a tutti gli appassionati di motori e di musica: si possono vincere ogni giorno vari premi e, effettuando un test drive, si può partecipare all’estrazione finale di uno dei quattro pacchetti per vivere un’esperienza esclusiva in occasione della finale di “The Voice”. Havas Media Italia si è occupata della pianificazione delle due operazioni e avrà a disposizione quest’anno un budget complessivo che dovrebbe essere allineato a quello del 2015 e, cioè, superiore ai 10 milioni di euro, con una quota crescente del digital (mezzo addirittura prevalente nella campagna dello scorso settembre per Tucson).