Autore: Redazione
05/10/2016

Guardian News & Media, separare dati e inventory per ampliare le possibilità di targeting

Eurostar sta già utilizzando Guardian Programmatic Audiences, creata in collaborazione con la sigla iProspect

Guardian News & Media, separare dati e inventory per ampliare le possibilità di targeting

Guardian News & Media (GNM) separerà dati e inventory per consentire ai brand di  targettizzare meglio il proprio pubblico. Eurostar sta già utilizzando Guardian Programmatic Audiences, creata da GNM con iProspect. La piattaforma comprende due opzioni di dati complementari: segmenti di pubblico personalizzati predefiniti o avanzati. L’opzione “pre-definiti” offre ai media buyer possibilità di targeting sulla base di dati demografici, interessi o altri segmenti di audience. L’opzione “avanzati” utilizza la scienza dei dati per indirizzare singoli inserzionisti a categorie di pubblico su misura. Per esempio, la campagna di Eurostar sta usando diversi dati al fine di intercettare l’intenzione all’acquisto di un viaggio. The Guardian ha detto che i risultati di questa campagna hanno prodotto un aumento del 30% di roi ed efficacia, con lo stesso livello di spesa per dati di terze parti.