Autore: Redazione
21/09/2016

Grande Fratello Vip e Pechino Express: è partita la sfida anche sui social

Nell’analisi di The Fool, tra gli utenti del GF Vip ha prevalso un pubblico femminile; appare preponderante l’interesse dei teenager italiani

Grande Fratello Vip e Pechino Express: è partita la sfida anche sui social

La prima puntata del Grande Fratello Vip ha fatto registrare oltre 158.000 tweet con hashtag e account ufficiali, mappati da The Fool che ha analizzato le interazioni delle ultime 24 ore. Tra gli hashtag più popolari legati alla trasmissione l’ufficiale #GfVip (98.0%), #IlaryBiasi (1%), #Damellis (0.9%), mentre appare forte il confronto con #PechinoExpress in seconda posizione (3.6%). I contenuti più popolari sono da attribuire tutti alle note “webstar”, secondo un trend ormai consolidato: in primis Trash Italiano (@trash_italiano) e Righetto (@Ri_Ghetto), oltre a Sarinski (@Sarinski_) e Lana Del Day (@chasingthestars). Tra gli Influencer, invece, l’account ufficiale del Grande Fratello, l’account parodia Maria De Filippy e TrashItaliano.it Interessanti anche le demografiche, con interazioni da parte degli utenti social legate maggiormente a un pubblico femminile (64%) e a un forte interesse dei teenager (65% < 17 anni). Pechino Express, 106 mila tweet non bastano a superare i “rivali” La nuova puntata di Pechino Express ha fatto registrare oltre 106.000 tweet con hashtag e account ufficiali, mappati da The Fool. Tra gli hashtag più popolari legati alla trasmissione l’ufficiale #PechinoExpress (97.7%), #socialisti (16%), #Tina (1.3%), mentre appare forte il confronto con #GfVip in terza posizione (6%). I contenuti più popolari sono creati dalla trasmissione stessa con l’account ufficiale in prima e terza posizione delle Top5, tallonata dalle “webstar”, secondo un trend ormai consolidato: in primis Costantino della Gherardesca (@CdGherardesca) e Sofia Viscardi (@sofia_viscardi), oltre TrashItaliano.it (@trash_italiano).