Autore: Redazione
22/11/2016

Giglio Group S.p.A.: nel terzo trimestre dell’anno fatturato a +136%

Nel periodo la società ha ulteriormente progredito la propria presenza a livello internazionale attraverso importanti accordi

Giglio Group S.p.A.: nel terzo trimestre dell’anno fatturato a +136%

Nel terzo trimestre 2016 Giglio Group S.p.A. ha registrato ricavi pari a 23,5 milioni di euro, in crescita del 136%. La posizione finanziaria netta al 30 settembre 2016 è negativa per circa 9 milioni di euro, con un rapporto PFN/EBITDA pari a 1,13 (calcolato su base annuale) e un rapporto PFN/Patrimonio netto pari a 0,5, sostanzialmente in linea con il risultato al 30 giugno 2016. Alessandro Giglio, Presidente di Giglio Group, ha commentato: “Siamo davvero soddisfatti dei risultati conseguiti nel terzo trimestre 2016; la nostra leadership nell’ecommerce 4.0 sta accelerando sensibilmente il nostro modello di crescita con obiettivi raggiunti molto prima del previsto. I risultati sono frutto non solo delle acquisizioni, ma anche e soprattutto della crescita organica e sinergica dell’intero gruppo”. Gli accordi Nel corso del terzo trimestre, Giglio Group S.p.A. ha ulteriormente progredito la propria presenza a livello globale, attraverso importanti accordi siglati dalle società del Gruppo, ponendosi come punto di riferimento in ciascuna area di attività. Il 14 ottobre, l’assemblea straordinaria dei Soci di Giglio Group S.p.A. ha approvato la fusione per incorporazione delle controllate Giglio Fashion e M-Three Satcom in Giglio Group S.p.A.. Il 16 novembre, M-Three Satcom ha comunicato di essere stata selezionata da Eutelsat per la distribuzione via Hot Bird (Eutelsat 13est) in base ad una serie di parametri tecnico operativi e all’impegno dimostrato nello sviluppo del servizio in particolare sul fronte della generazione di nuovi canali HD e UHD. Questa scelta si rivela particolarmente strategica per M-Three SatCom e potrà comportare un significativo incremento del giro d’affari per il Gruppo nell’ordine di oltre 10 milioni di euro per il prossimo triennio. Evoluzione prevedibile della gestione Giglio Group proseguirà nello sviluppo e nel perfezionamento dell’ecommerce 4.0, di cui è precursore in tutto il globo, non solo per offrire ai proprio utenti una sempre più ricca esperienza, ma anche per coinvolgere nel nuovo “concept” tutti i brand più illustri ed internazionali del “Made in Italy. Potenzierà inoltre la crescita dell’attività di fornitori di servizi altamente tecnologici, aumentando la profittabilità di tutte le linee di business.