Autore: Redazione
10/05/2016

“Garage” targato Edimotive e sbarca su OmniMoto.it

La novità, al via con uno speciale sulla gamma BMW C 650, è all’insegna di video di grande qualità e native

“Garage” targato Edimotive e sbarca su OmniMoto.it

Dopo un anno di successi, l’apprezzato “Garage” di OmniAuto.it si allarga alle due ruote e approda in versione dedicata su OmniMoto.it. Il magazine del network Edimotive specializzato in moto e scooter ha concluso da pochi giorni lo speciale sulla gamma BMW C 650, protagonista del primo “Garage” di OmniMoto.it e testate in due prove speciali nelle versioni Sport e GT. Format che vince non si cambia Anche su OmniMoto.it il Garage continua a essere una prova continuativa articolata su più appuntamenti che raccontano nel dettaglio un modello o una gamma attraverso un native composto da diversi video approfondimenti a cura della redazione di OmniMoto.it. Una puntata introduttiva e due prove speciali che alla professionalità dei giornalisti di OmniMoto.it uniscono tecniche di riprese e montaggio di altissimo livello, garantiti da una squadra ormai collaudata - la stessa artefice dei successi delle altre produzioni Edimotive - a cui si aggiunge il volto del nuovo tester di OmniMoto.it, Diego D’Andrea, che affianca quello conosciuto di Andrea Farina, direttore di OmniMoto.it. Già oltre 45mila views Un team diventato garanzia di qualità e premiato dagli utenti, che sul canale Youtube di OmniMoto.it hanno fatto registrare alla puntata del “Garage” dedicata agli scooter BMW oltre 45.000 views con una percentuale di permanenza media sui video del 65% che, in termini di tempo medio speso per utente significa circa 3 minuti e mezzo a puntata sulla piattaforma Youtube, mentre su Facebook sono stati oltre 100.000 gli utenti raggiunti. Video, native e branded content Andrea Farina, direttore responsabile di OmniMoto.it, ha dichiarato: “Finalmente anche OmniMoto.it esordisce con il suo “Garage”, replicando il successo già consolidato su OmniAuto.it. Questo format infatti è in grado di soddisfare a 360° le aspettative di un pubblico molto esigente e competente come quello motociclistico, che attraverso questo tipo di video può approfondire realmente ogni dettaglio del prodotto protagonista”. Federico Marongiu, sales manager di Edimotive ha aggiunto: “Eravamo impazienti di testare uno dei nostri native di maggior successo sul target moto e BMW ci ha dato questa possibilità apprezzandone poi i risultati. Ora siamo più motivati di prima a portare altri player della industry a testare native e branded content che sono sempre stati parte del dna di Edimotive e fattore discriminante del successo avuto fino a oggi”.