Autore: Redazione
17/11/2016

Forbes arriva in Francia: è da subito online e da primavera 2017 nelle rivendite

Secondo voci che provengono da canali non ufficiali il budget stimato per il sito sarebbe di 2 milioni di euro

Forbes arriva in Francia: è da subito online e da primavera 2017 nelle rivendite

Forbes approda sul territorio francese. La rivista americana di business, famosa anche per le sue classifiche dedicate alle personalità più ricche del mondo, lancia la sua 37esima edizione internazionale e arriva nel paese transalpino grazie all’accordo con 360BusinessMedia, editore internazionale guidato da Dominique Busso, che ha acquisito la licenza per 5 anni. Da ieri è presente sul web la versione francese del sito mentre l’arrivo del cartaceo nelle rivendite è previsto nel 2017, probabilmente durante i mesi primaverili, in concomitanza con i festeggiamenti dei cento anni della testata. Obiettivo: 500mila visitatori al mese entro la prossima primavera Forbes.com pubblica più di 400 articoli al giorno e vanta 50 milioni di visitatori di cui 22 sono compresi nella fascia d’età 18-32 anni. Sul sito francese, secondo quanto era stato anticipato nei mesi scorsi, saranno caricati per la maggior parte contenuti e notizie a tema francese ed europeo, accanto a contenuti ripresi da altre edizioni internazionali. L’obiettivo di Forbes.fr è arrivare a 500.000 visitatori al mese entro la primavera del 2017. Il budget di lancio del sito internet è, secondo quanto riportato da Le Figarò, di 2 milioni di euro.