Autore: Redazione
19/01/2016

Food & Travel Magazine sbarca in Italia con un progetto multimediale targato Plus39MediaCom

La società tutta al femminile fondata l’anno scorso porta sul nostro mercato la rivista inglese di cibo, viaggi e lifestyle nata 20 anni fa; raccolta affidata a MDA

Food & Travel Magazine sbarca in Italia con un progetto multimediale targato Plus39MediaCom

Marco Sutter torna a occuparsi di giornali come direttore responsabile, ma di fatto editoriale, del progetto Food & Travel Italia, testata di cibo, viaggi e lifestyle nata in Inghilterra vent’anni fa. A lui facevano capo le società Edizioni Mimosa (Stop e Rakam tra le altre riviste pubblicate) e Press Company (Star+Tv), chiuse nel 2010. L’iniziativa di portare Food & Travel nel nostro Paese è della Plus39MediaCom, fondata nel 2015 da tre socie la cui portavoce è Pamela Raeli, proveniente da esperienze diverse dall’editoria come le sue compagne di avventura, che preferiscono non uscire allo scoperto. Il progetto, spiega Raeli, parte dal mensile che ha debuttato lo scorso 22 dicembre, ma avrà uno sviluppo multimediale soprattutto digital, con il sito e la web tv di prossimo lancio, a cui si aggiungono le attività di e-commerce per la vendita di prodotti e servizi, con accordi in Italia e all’estero. Il primo numero è stato distribuito in 40 mila copie nelle edicole e nella grande distribuzione, con un obiettivo diffusionale di 20 mila. Almeno all’inizio. Il giornale si rivolge a un target medio-alto, con un prezzo di 4,90 euro e con una periodicità di 10 numeri all’anno. La raccolta pubblicitaria è gestita in collaborazione con la MDA di Rino Griffo, che ha sede a Milano, in Via Cadolini 30, così come la redazione del mensile. Plus39MediaCom ha un accordo con Food & Travel Magazine per la realizzazione anche dell’edizione svizzera, che si aggiunge a quelle già esistenti in Messico, Germania e Arabia Saudita.