Autore: Redazione
17/03/2016

Focus, si trova sui social network il segreto del successo

Il periodico ha appena superato il milione di fan su Facebbok, e può contare anche sui 500.000 follower raggiuntu su Twitter e i circa 230.000 su Google+

Focus, si trova sui social network il segreto del successo

Il popolo ha dato il proprio responso: gli utenti della rete confermano il successo e la leadership di Focus, il magazine dedicato alla divulgazione scientifica di Mondadori. La pagina di Focus su Facebook, per fare l’esempio più lampante, ha tagliato il traguardo del milione di fan, un pubblico che sembra apprezzare non poco questo mix di aggiornamenti scientifici, notizie sull’innovazione, curiosità e immagini suggestive da ogni parte del mondo. “In soli quattro anni siamo passati da 100 mila fan a un milione: grazie al lavoro della redazione di Focus.it abbiamo conquistato il pubblico, investendo soltanto sulla qualità dei contenuti e sul rapporto con i nostri lettori e fan. Un impegno che è stato compreso e premiato”, ha commentato Jacopo Loredan, direttore di Focus. La crescita nel mondo social del periodico è confermata anche dai consensi che la testata ha su Twitter, con circa 50.000 follower, e Google Plus, con un seguito di 230.000 utenti. Focus è presente con un proprio spazio anche su YouTube e su Pinterest.