Autore: Redazione
16/06/2016

Focus Junior rinnova veste grafica e contenuti

Il magazine Mondadori vuole essere sempre più multimediale e vicino ai piccoli lettori

Focus Junior rinnova veste grafica e contenuti

Focus Junior - il brand Mondadori pensato per soddisfare la naturale curiosità di bambini e ragazzi  - da oggi si presenta al pubblico in una veste completamente rinnovata nell’edizione cartacea, digitale e sul web. Il nuovo Focus Junior – in edicola con 120mila copie di tiratura -propone un restyling grafico che appare evidente già dalla copertina del magazine, grazie a immagini di maggiore impatto e un nuovo logo della testata. Sul fronte dei contenuti, oltre ai temi più classici legati a natura, scienza, animali e storia, viene dato più spazio agli argomenti che riguardano i ragazzi: tecnologia, comportamenti, emozioni, sport, avventura, mistero. Le parole chiave sono curioso e divertente, grazie a nuovi spazi dedicati a giochi (anche in lingua inglese), barzellette e fumetti; multimediale, con contenuti extra (foto e video) legati ai servizi del magazine; attuale, con la nuova pagina Junior News, dossier e approfondimenti per spiegare il mondo ai ragazzi; innovativo, con una maggiore attenzione per tutto quello che riguarda le nuove tecnologie. Novità importante è inoltre l’iniziativa Reporter Junior, grazie alla quale i lettori possono inviare foto, articoli, storie, diventando veri e propri protagonisti nella realizzazione dei contenuti, per il magazine e per il web. “La riflessione da cui è partito questo profondo processo di rinnovamento – sottolinea il direttore Sarah Pozzoli – è che Focus Junior non deve più essere semplicemente una rivista o un sito, ma un brand costituito da magazine, web, social network, iniziative sul territorio, eventi, collaborazioni con le scuole”. Nell’ottica di una sempre maggiore sinergia e integrazione tra carta e web, anche FocusJunior.it si rinnova completamente. Il sito è aggiornato sia da un punto di vista grafico, con un nuovo layout più immediato e accessibile, sia dal punto di vista editoriale con nuove aree di contenuto, dalla scuola, agli animali, dagli approfondimenti scientifici e tecnologici a veri e propri laboratori interattivi. Il lancio del nuovo Focus Junior sarà supportato da una campagna ideata da Zampe Diverse e declinata su tv per ragazzi del satellite e digitale terrestre, dal 20 giugno.