Autore: Redazione
26/07/2016

@FiatProOfficial approda su Twitter

Il brand, primo a livello globale, ha utilizzato la nuova funzionalità di emoji keyword targeting di Twitter Ads

@FiatProOfficial approda su Twitter

Fiat, quando si tratta di sperimentare e innovare a livello comunicativo e pubblicitario, è sempre in prima fila ed è per questo motivo che Fiat Professional domenica ha lanciato il nuovo account Twitter @FiatProOfficial. Per la campagna di comunicazione video il brand ha utilizzato la nuova funzionalità di emoji keyword targeting di Twitter Ads. Le emoji utilizzate per la targettizzazione sono quelle caratteristiche del mondo del lavoro e dei veicoli commerciali: dai camion al martello, dalla lampadina all’uomo nel cantiere, fino a pane, palla da calcio e bandiera italiana. Oltre all’emoji targeting, per ampliare il più possibile la portata della comunicazione, Fiat Professional utilizzerà anche il Promoted Trend - #TwentyfourSeven - a cui è stata associata l’opzione First View. Con il nuovo profilo dedicato ai veicoli commerciali, Fiat Professional può così rafforzare il posizionamento sul mercato, promuovere i propri prodotti e servizi e coinvolgere un pubblico sempre più ampio nelle proprie attività. L’obiettivo è raggiungere potenziali target specifici e ribadire il forte posizionamento di brand sempre a fianco ai professionisti del lavoro. Anche la scelta della data non è stata casuale: domenica 24 luglio, festivo in piena estate e perciò per molti sinonimo di vacanza, è stata l’occasione per affermare che il lavoro che non si ferma mai, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, proprio così come recita il concept della campagna di lancio “Work never stops”.