Autore: Redazione
20/01/2016

Ferro festeggia il suo primo anno in pareggio; espansione nel 2016 con il digitale e iniziative speciali

Calendario fitto di appuntamenti per il magazine dedicato al mondo delle motociclette café racer a cura di Lift Edizioni

Ferro festeggia il suo primo anno in pareggio; espansione nel 2016 con il digitale e iniziative speciali

Ferro, il mensile dedicato al mondo delle motociclette café racer di Lift Edizioni, festeggia il suo primo anno di vita con il lancio della versione digital del mensile in versione bilingue, l’apertura del sito e con un calendario fitto di appuntamenti a partire dalla presenza al Motor Bike Expo di Verona. Avendo lanciato il suo primo numero in occasione di Motor Bike Expo 2015, Ferro ha scelto di celebrare il suo primo anniversario durante la prossima edizione (22-24 gennaio) con uno stand di quasi 300 mq al Padiglione 4 che vedrà la presenza di quattro sponsor prestigiosi: Bell (caschi alto di gamma), Montecatena (high fashion motorcycle clothing ), Paràchic (fashion&sport accessories) e Tcx (stivali moto e urban). Inoltre, in occasione della manifestazione il magazine ha organizzato il contest “Il Ferro dell’Anno”, talent show dedicato a customizzatori professionisti e amatoriali. Una giuria d’eccezione composta dal gotha della customizzazione internazionale e condotta da Ringo, direttore artistico di Virgin Radio, decreterà la miglior moto “special” di questo inizio 2016. Dopo il Motor Bike Expo, Ferro ha già previsto la propria presenza a Motodays (a Roma, in marzo), The Reunion (Circuito di Monza, a maggio), Wheels & Waves (in Francia a Biarritz, in giugno), Sunride (a Pesaro, in luglio) e a EICMA (a Milano, in novembre). Lift Edizioni chiude in pareggio il primo anno di vita con un risultato eccellente. Obiettivi 2016 sono il consolidamento del posizionamento sul mercato e l’espansione in termini di lettorato e raccolta pubblicitaria che passerà principalmente attraverso la strategia digital, oltre a una nutrita serie di iniziative speciali. La tiratura media di Ferro è di 20.000 copie, diffuse per l’85% al Centro-Nord. Prezzo di copertina di 5 euro. Il target è maschile per il 94%, con età compresa tra i 34 e i 54 anni (80%) e un potere d’acquisto elevato.