Autore: Redazione
25/10/2016

Facebook Live, sperimentazione di Subaru in ottica pubblicitaria con un’operazione davvero unica

Su BuzzFeed Animals è andata on air “Make a Dog’s Day”, oltre 200 mila le views

Facebook Live, sperimentazione di Subaru in ottica pubblicitaria con un’operazione davvero unica

Subaru firma una operazione all’avanguardia e sceglie BuzzFeed per veicolarla attraverso lo strumento Facebook Live. La casa d’auto giapponese, sussidiaria della Fuji Heavy Industries, infatti, come parte di una campagna pubblicitaria più ampia, ha lanciato settimana scorsa negli States il live streaming di “Make a Dog’s Day”. La clip è andata on air sulle pagine del noto editore dedicate agli animali. È la prima volta che BuzzFeed utilizza Facebook Live in collaborazione con un brand, quindi in logica di marketing. Per Subaru, invece, si tratta di un esperimento. Pagherà? “Se sì, saremo felici di ripetere l’attività”, ha dichiarato ad AdAge Jack Kelly, digital and social marketing manager di Subaru America. “Se invece così non sarà cercheremo di fare qualcosa che possibilmente ci connetta alle persone”. Perché il live video “è una di quelle cose che abbiamo bisogno di fare di più”. Sul tema della scelta di BuzzFeed, Kelly non ha avuto dubbi: “Conoscono la loro auidence”, ha detto. Il branded content è anche molto interessante dal punto di vista di Facebook Live: è, infatti, una delle prime operazioni pubblicitarie in assoluto a utilizzare l’innovativa funzionalità dopo la sponsorship alla presenza di Business Insider al Festival della Creatività di Cannes da parte di Adobe. L’idea creativa L’idea alla base di “Make a Dog’s Day” è nata grazie anche alle discussioni sviluppate con l’agenzia creativa del brand negli Stati Uniti, vale a dire Carmichael Lynch. Il video, della durata di un’ora e visibile all’indirizzo https://www.facebook.com/BuzzFeedAnimals/videos/1334840136537978/, ha raccolto finora oltre 200mila visualizzazioni sulla pagina BuzzFeed Animals, illustrando come i nostri amici a quattro zampe trascorrono il proprio tempo. Un binomio, quello tra animali e automotive, ancora da rodare ma che proietta Subaru tra i marchi all’avanguardia nell’utilizzo delle tecnologie digitali per pubblicizzarsi. <