Autore: Redazione
07/04/2016

Facebook Live: media company pagate dal social

La conferma di un manager della piattaforma a Re/Code. Previsti accordi anche con le celebrità

Facebook Live: media company pagate dal social

Facebook vuole che le media company usino il suo nuovo servizio di video streaming Live. E le starebbe pagando per utilizzarlo. Lo riporta Re/Code, che ospita una dichiarazione di Fidji Simo, product director di Facebook: “Stiamo lavorando con un piccolo gruppo di partner e in alcuni casi c’è un incentivo finanziario”. Oltre agli editori, il social ha aperto rapporti monetari anche con le celebrities. Ed è anche la prima volta che Facebook rivela di aver pagato alcune media company per fare uso di un servizio. Un fatto che non sorprende più di tanto: Zuckerberg è sempre più convinto che il video sia un fattore cruciale per la comunicazione all’interno della piattaforma così come il real time, due ambiti che si concretizzano in Live. Non solo, l’algoritmo di Facebook tende a privilegiare i video live rispetto ad altri contenuti e questo ha un’implicazione importante nelle strategie dei publisher. Secondo alcune fonti, a essere pagati sarebbero BuzzFeed, New York Times, Huffington Post e Vox Media. Attualmente Live non ospita pubblicità ma non è detto che in futuro le cose rimangano così. Intanto, nella giornata di ieri, Facebook ha anche annunciato diverse novità per Live, a ulteriore conferma del grande interesse nei confronti del servizio.